Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Venezia, Okereke: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto mentale"

LIVE TMW - Venezia, Okereke: "Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 marzo 2022, 18:05Serie A
Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

17.40 - La sconfitta contro il Verona ha riabbassato il morale in casa Venezia, che era riuscita a trovare 4 punti contro Torino e Genoa per un rilancio in ottica salvezza. Per fare il punto della situazione laguna tra poco interverrà in conferenza stampa David Okereke. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.45 - Inizia la conferenza stampa.

Com'è il morale? Quattro punti e poi il derby con un primo tempo che ha anche illuso...
"Sappiamo che il derby era importante, è stato difficile digerire la sconfitta perché dopo i quattro punti avevamo voglia di continuare così, possiamo solo continuare a lavorare per arrivare al nostro obiettivo".

TMW - Come arrivate alla sfida con il Sassuolo in casa?
"Dobbiamo continuare a credere in noi, siamo una buona squadra, è più un problema mentale che tecnico, dobbiamo crederci fino alla fine, penso che i cali siano più mentali che fisici, dobbiamo essere più forti di prima di testa".

In casa avete faticato a ottenere risultati:
"In casa mi diverto di più, anche solo guardandomi intorno e vedendo i tifosi, meritano qualcosa in più, stiamo cercando di farlo e speriamo da domenica di riuscire a fare qualcosa di più, colgo l'occasione per invitare tutti i tifosi a venire allo stadio, dobbiamo essere tutti uniti per questo finale di stagione".

Il Sassuolo è l'avversario giusto per provare l'impresa?
"Penso che non importa contro chi giochiamo, quello che cambia è l'aspetto mentale, perché gamba, cuore e qualità li abbiamo, si può giocare contro tutti, anche il Sassuolo è giovane, ma sono in fiducia e riescono a fare qualcosa di grande, anche noi possiao farlo, dobbiamo solo crederci. Avete visto che quando giochiamo contro le grandi la squadra la facciamo, poi però quando prendiamo il gol cambia qualcosa, dobbiamo migliorare lì, è l'unico modo per ottenere risultati".

C'è chi pensa che le uscite abbiano indebolito il Venezia a gennaio, come vedi l'evoluzione di questo gruppo?

"Sappiamo che nel calcio ci sono momenti così, dove le cose vanno male e altri dove vanno bene, non abbiamo tempo per fare troppi calcoli, ma non penso che il mercato abbia cambiato qualcosa in modo negativo, anzi ha dato input positivi, speriamo di uscire da questo momento".

La rocambolesca espulsione con il Torino ti ha spezzato un po' il ritmo? Come hai visto la gara con il Verona?
"Il rosso a Torino non posso dire mi abbia fatto soffrire, ma abbiamo lasciato la squadra in dieci nel momento peggiore, quindi mi ha dato fastidio, poi abbiamo vinto comunque e sono contento. Soffro a guardare la partita da fuori, ero in un momento di crescita, contro il Verona non sono andato al top, non so dirvi il perché, ma sto cercando di riprendermi per la prossima gara".

Pensate alla corsa su qualcuno o pensate solo ai punti?

"Mi è capitato con alcuni compagni di fare questo discorso, non penso però sia giusto puntare su una sola squadra, perché anche noi abbiamo i nostri problemi, per guardare in casa di qualcuno devi guardare prima casa tua. Noi stiamo bene, approcciamo bene, però poi caliamo. Dobbiamo capire il perché, quindi prima pensiamo a noi e poi quello che fanno gli altri arriva dopo".

Che impressione ti ha fatto Nsame?
"Mi ricorda Thierry Henry, è una bestia, è stato fermo un po', sta lavorando tantissimo per tornare, adesso sta meglio rispetto a quando è arrivato, si vede adesso che ha tanta voglia di aiutare la squadra, ha capito la situazione. Gli piace lottare contro i difensori, in allenamento non provo neanche ad andarci a contrasto (ride ndr)".

Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile