Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lo studio che inchioda la Juve: quella di Huijsen è stata la peggiore cessione del 2024

Lo studio che inchioda la Juve: quella di Huijsen è stata la peggiore cessione del 2024TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Il coltello nella piaga. Lo studio pubblicato quest'oggi dal CIES certifica una volta di più l'errore clamoroso compiuto la scorsa estate dalla Juventus con Dean Huijsen, centrale mancino ceduto al Bournemouth per 15 milioni di euro più tre di bonus. Classe 2005, il calciatore che ha preferito la nazionale spagnola a quella olandese nel giro di una stagione ha quadruplicato il suo valore e oggi - si legge - ha un prezzo di 68.5 milioni di euro. Anche se poi la clausola gli permetterà di trasferirsi in un top club europeo (probabilmente al Real Madrid) per circa 60 milioni di euro.

Huijsen nella classifica delle migliori possibili plusvalenze in caso di cessione è secondo solo a Kylian Mbappé, il cui valore stimato è di 182 milioni di euro. Ma la storia del campione francese è profondamente diversa, è andato via a parametro zero. Il PSG l'avrebbe ricoperto d'oro pur di trattenerlo ma lui alla fine ha scelto di firmare un mega-contratto col Real Madrid. Huijsen invece è stato ceduto, dopo una sola presenza in prima squadra e un prestito alla Roma.

La scorsa estate Huijsen è stato acquistato da quel Thiago Pinto che dopo averlo portato nella Capitale a titolo temporaneo ha deciso di investire su di lui una volta passato in Premier League. Una scommessa che stando alle sue parole è stata fin troppo semplice: "Aquistare Huijsen è come prendere un biglietto della lotteria sapendo che è già vincente. Quando Huijsen è arrivato a Roma - racconta Tiago Pinto -, due giorni dopo i suoi compagni mi chiedevano dove lo avessi trovato uno così. Per me oggi è uno dei cinque migliori difensori centrali del mondo e in due anni sarà il migliore. Ha una mentalità incredibile, parla cinque lingue ed è molto intelligente. È cresciuto per essere il numero uno", ha dichiarato il dirigente portoghese qualche giorno fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile