Mahamadou Baldé spiega l'addio alla Lazio: "Volevo cambiare aria. Tenerife miglior opzione"

Mahamadou Baldé ha salutato da poco l'Italia. L'attaccante senegalese, fratello di Keita, è approdato al Tenerife dopo una stagione non esaltante con la maglia della Lazio. Il ragazzo infatti ha collezionato solamente due presenze in Europa League per un totale di 16 minuti mentre in Primavera ha disputato 22 partite segnando sette reti e realizzando un assist. Adesso una nuova possibilità per poter far vedere il suo valore:
E proprio la punta ha espresso la sua soddisfazione per essere approdato in Spagna sottolineando come in biancoceleste non ha trovato granché spazio: "Volevo cambiare aria e la miglior opzione era il Tenerife - ha esordito il calciatore -. Il club è grande e storico, qui c'è un progetto molto ambizioso. Dal primo momento hanno mostrato molto interesse, dopo l'esperienza in Italia volevo tornare in Spagna e quando mi ha chiamato il Tenerife non ci ho neanche pensato.
Prima di tutto dobbiamo essere umili - ha proseguito il classe 2004 - non pensare a dove arriveremo, ma ragionare partita dopo partita ma con ambizione e voglia di crescere. Mi hanno parlato bene del Tenerife, qui c'è un bell'ambiente e un bello stadio - ha concluso Baldé -. Ho voglia di iniziarci a giocare".
