Marelli su Lecce-Napoli: "Due episodi dubbi, giusto non assegnare nessuno dei due rigori"

Luca Marelli, ex arbitro ed esperto per Dazn sul tema, ha effettuato la sua moviola di Lecce-Napoli nel post-partita, soffermandosi su due episodi: "Il tocco di braccio di Spinazzola è dubbio visto live e dalle immagini si vede che un po' di braccio il pallone lo prende, ma il tocco non è punibile perché è un pallone totalmente inaspettato, Spinazzola se lo vede schizzare addosso all'improvviso, fa anche un movimento col braccio verso la figura e per questo non è punibile. Può capitare che sia un pallone che arriva dopo un rimpallo o da un colpo su traversa o palo. In questo caso Spinazzola era immobile a guardare il pallone, non si aspetta che arrivi lì, non c'è movimento in avanti a intercettare la palla anzi prova a ritrarlo. Il braccio inoltre è in posizione naturale. La decisione di campo è giusta".
L'altro episodio dubbio per il contatto tra Raspadori e Gaspar al 44'. Gaspar non si lancia verso il giocatore, ma in opposizione al giocatore. Poi c'è purtroppo questo contatto fortuito. Se il movimento fosse stato verso il calciatore è un conto, se il movimento è per mettersi davanti al giocatore ne è un altro. Dagli arbitri è stato valutato come contatto di gioco".
IL TABELLINO DI LECCE-NAPOLI
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (17' st Veiga), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret (21' st Berisha), Kaba (1' st Tete Morente); Pierotti (39' st N'dri), Krstovic, Karlsson (1' st Helgason).
A disp.: Fruchtl, Samooja, Gabriel, Sala, Rafia, Ramadani, Banda, Rebic, Sansone. All.: Giampaolo
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Lobotka (8' st Gilmour), McTominay; Politano (43' st Ngonge), Lukaku (43' st Simeone), Raspadori (34' st Billing). A disp.: Contini, Scuffet, Marin, Mazzocchi, Hasa, Okafor. All.: Conte
Arbitro: Massa
Marcatori: 24' Raspadori (N)
Ammoniti: Krstovic, Tete Morente (L)
