Matri scherza sull'origine della sua esultanza: "Tutta colpa di Allegri e di... Lazzari"

Un aneddoto curioso e ricco di ironia quello raccontato da Alessandro Matri durante la sua ospitata al podcast Supernova. L’ex attaccante di Cagliari, Juventus e Milan ha svelato con il sorriso sulle labbra il retroscena legato alla nascita della sua celebre esultanza, divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica.
"È nata con un mio amico, Andrea Lazzari, che giocava con me al Cagliari – ha spiegato Matri –. Avevamo Allegri come allenatore e, il primo anno, ci faceva entrare sempre a venti minuti dalla fine. Se perdevamo? Era sempre colpa mia e di Lazzari!", racconta l’ex centravanti con tono scherzoso.
Ma il rapporto con il tecnico livornese, oggi alla ricerca di una nuova panchina dopo l’ultima esperienza alla Juventus, era tutt’altro che teso. "Durante la settimana scherzava solo con noi due", continua Matri. Ed è proprio da uno di questi siparietti che nacque il gesto divenuto virale: "Un giorno io e Lazzari gli abbiamo detto: ‘Oh mister… fatti una chiavata!’, nel senso di mollaci un po’, tanto giochiamo solo venti minuti e ci prendi sempre di mira (ride). Da lì è nata l’esultanza”.
