Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Matthaus: "Inter, è il Lautaro più forte di sempre. Il centrocampo è il più forte al mondo"

Matthaus: "Inter, è il Lautaro più forte di sempre. Il centrocampo è il più forte al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2024, 11:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Lothar Matthaus, ex centrocampista dell'Inter, nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di Marcus Thuram: "Anche lui ha trovato il club ideale per esplodere. L’intelligenza del giocatore la vedi nella capacità di adattarsi e sfruttare la qualità dei compagni, molto più alta di quelli di prima. Sa che il suo lavoro spesso è finalizzato a mettere in porta Lautaro, che è diventato uno dei migliori attaccanti del mondo".

A Lautaro è servito staccarsi da Lukaku?
"Adesso gioca con un centravanti diverso, che gli permette di cercare il gol in una nuova posizione. Poi ci sarà qualcosa di psicologico, legato alla maturazione individuale: tutto il mondo lo vede più sicuro, coinvolto da capitano nelle scelte dell’allenatore, simbolo di tutta la squadra. Ora è nel momento migliore della carriera: è il Lautaro più forte di sempre".

Il centrocampo dell'Inter è il più forte al mondo?
"Sì, per come lavorano uno per l’altro, ognuno sa come stare in campo in ogni momento. Si vede che sono bene allenati, in un sistema preciso in cui anche i più giovani riescono subito a inserirsi: uno dei “plus” è proprio l’allenatore che ha dato un’anima. Ci sono 22 fratelli, non solo 11, dietro di lui: nessuno si arrabbia perché non gioca, tutti sono focalizzati sulla vittoria dello scudetto. Ripeto, il tecnico interista sta mostrando la stessa capacità di coinvolgere tutti che ha Xabi Alonso a Leverkusen".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile