Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Huijsen al Real Madrid, trovato l'accordo: al Bournemouth 60 milioni entro il 2026

Huijsen al Real Madrid, trovato l'accordo: al Bournemouth 60 milioni entro il 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:08Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'affare è ben indirizzato, quasi fatto. Dean Huijsen si sta avvicinando sempre più all'approdo al Real Madrid, secondo le ultime indiscrezioni di Fabrizio Romano: il noto esperto di calciomercato internazionale ha rivelato che il club di Florentino Perez si è convinto di affondare il colpo per il difensore spagnolo classe 2005, facendo scattare la clausola rescissoria presente nel contratto con il Bournemouth e pari quasi a 60 milioni di euro.

Il Real ha informato il Bournemouth di questa volontà e il club inglese ha accettato le condizioni avanzate dai blancos: la cifra sopra riportata verrà suddivisa in diverse tranches e verrà saldata entro la fine del 2026. Accordo siglato tra i club, ora manca solo l'ultimo semaforo verde per procedere con le ultime pratiche e chiudere il colpo. Ma Huijsen, viene precisato, ha sempre dato la priorità ad un trasferimento al Real Madrid. È sempre stato il suo primo pensiero.

Quanto incassa la Juventus
Una volta siglata la cessione di Huijsen al Bournemouth, il club bianconero si è garantito un 10% sulla plusvalenza della vendita del cartellino dello spagnolo di 20 anni. Ciò significa che chiudendo l'affare con il Real Madrid alla cifra manifestata dalla clausola rescissoria, le Cherries otterranno una plusvalenza di 40 milioni, perciò alla Juventus andrebbero 4 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile