Mercato Lazio bloccato, Sarri guarda in casa per trovare più gol: il piano per Dele-Bashiru

La Lazio è alla ricerca di maggiore incisività offensiva. Dopo una stagione in cui gli esterni offensivi e gli attaccanti hanno garantito un bottino non soddisfacente, Maurizio Sarri spinge per trovare i gol non sono dai suoi interpreti offensivi, ma anche con un centrocampista in grado di inserirsi e andare a segno con continuità.
Se da un lato l’ex tecnico del Napoli ha provato ad aprire la porta a un ritorno di Lorenzo Insigne, scontrandosi però con le difficoltà legate al tesseramento e ai dubbi interni alla società, dall’altro sta già valutando alternative più concrete. “Zaccagni fa scorrere la palla, Isaksen pure, ma la squadra fatica a seguirli”, aveva spiegato Sarri nei giorni scorsi durante un evento pubblico a Castiglione della Pescaia. Il riferimento è chiaro: serve più concretezza, più reti da parte degli esterni e delle mezzali.
Secondo Il Messaggero, uno dei profili che intrigano maggiormente l’allenatore è quello di Fisayo Dele-Bashiru. Classe 2001, fisico imponente e grande capacità di progressione, il centrocampista nigeriano è considerato da Sarri un possibile jolly in grado di dare nuova linfa alle incursioni dalla mediana. Il vero nodo sarà il suo inquadramento tattico all’interno del sistema sarriano, notoriamente esigente. L'allenatore di Figline Valdarno crede però nelle sue potenzialità e vorrebbe provare a trasformarlo nel centrocampista più prolifico della rosa, alla ricerca di quei gol che sono mancati nella scorsa stagione.
