Milan, senti Stauch (ct Svizzera U21): "Jashari? Può fare la differenza ad alto livello"

Sascha Stauch, allenatore della nazionale svizzera U21, ha parlato di Ardon Jashari ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Devo ammettere che non lo conoscevo, me l’hanno segnalato e ho iniziato a seguirlo. Mi ha sorpreso. Ha gamba, fisicità e si inserisce benissimo. Avevo bisogno di un giocatore così. Mi sentivo spesso con il suo allenatore Mario Frick, commentavamo i suoi grandi miglioramenti fatti. È un giocatore che per fisicità e tecnica può fare la differenza a livello internazionale”.
Il punto sulla trattativa tra Bruges e Milan
Il Milan, come riferito dal Corriere dello Sport di oggi, ha già stabilito la sua offerta: 37 milioni di euro complessivi, di cui 32 milioni di parte fissa, 3 di bonus facili e 2 di bonus più complessi. Il sodalizio belga, però, continua a fare muro, chiedendo non meno di 40 milioni di euro, con almeno 35 di base fissa. La recente visita a Milano dei dirigenti belgi, che hanno incontrato l'Inter ma non il Milan, ha ribadito la complessità della trattativa.
L'affare, comunque, non è solo una questione di soldi, ma anche di volontà. Per il centrocampista svizzero un trasferimento al Milan rappresenta il sogno di una vita e il primo grande salto della sua promettente carriera. Nelle scorse ore Jashari ha ribadito ai dirigenti del Club Brugge la sua chiara intenzione di lasciare il Belgio per approdare in Italia, specificando di non disposto a restare un altro anno come auspicato dal club.
