Mondiale per Club, Ronaldo: "Messi dovrà essere 'molto Messi' per portare avanti l'Inter Miami"

Tra le presenze di spicco al sorteggio del Mondiale per Club 2025, tenutosi a Miami, c’era il brasiliano Ronaldo, leggendario attaccante noto per la sua carriera stellare con squadre come Cruzeiro, Inter, Real Madrid e Milan, oltre che per il trionfo con la nazionale brasiliana ai Mondiali del 2002.
“Mi sarebbe piaciuto giocare questo torneo con il Real Madrid,” ha dichiarato il Fenomeno con il suo inconfondibile sorriso. Commentando il gruppo dell’Inter Miami, che affronterà Palmeiras, Porto e Al Ahly, Ronaldo ha scherzato su Lionel Messi: “Messi dovrà essere davvero Messi per portare avanti la sua squadra. Sarà interessante vedere squadre sudamericane affrontare giganti europei. I favoriti? Sicuramente gli europei.”
Nonostante questo, l’ex attaccante ha espresso fiducia nei club brasiliani: “Botafogo può sorprendere. Ha grandi giocatori e gioca molto bene, è una squadra fortissima.” Ronaldo ha anche sottolineato come il predominio brasiliano in Sudamerica negli ultimi sei anni sia legato a una maggiore stabilità economica dei club.
Infine, il Fenomeno ha lanciato un appello per migliorare i calendari calcistici, spesso troppo fitti: “Bisogna pensare ai giocatori e ascoltarli. Ci sono state troppe lesioni di recente.” E ha chiuso con il suo buonumore: “A Miami, uno triste, meglio che non venga!”
