Napoli, blitz Galatasaray: può risolvere il caso Osimhen e sbloccare altri rinforzi

A meno di una settimana dal raduno di Castel Volturno che precede il primo dei due ritiri estivi a Dimaro, si sblocca l'attesissimo addio di Victor Osimhen. Una cessione che può permettere al Napoli, dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci e quelli imminenti di Lang e Beukema, di dare il via alla seconda fase del mercato che prevede - una volta chiarito appunto il budget da poter investire - un ulteriore centravanti (con Nunez in testa e alle spalle Lucca che costerebbe la metà tra cartellino ed ingaggio) un secondo esterno offensivo con Ndoye sempre in cima alla lista oltre al vice-Di Lorenzo individuato in Juanlu Sanchez ed un sesto centrocampista per completare il pacchetto. Prima però c'è da risolvere il caso più spinoso dell'estate ed in questo senso sono ore cruciali.
Il Galatasaray in Italia
Una volta incamerato il sì di Victor Osimhen, blindando l'accordo economico da circa 16mln di euro a stagione (più una decina che dovrebbero arrivare da sponsor), sono subito partiti i contatti col Napoli. Rifiutate le prime proposte, il club turco s'è precipitato in Italia. Decisivo il blitz di ieri a Milano del responsabile del mercato del Gala, il vicepresidente Abdullah Kavukçu, che - insieme all'intermediario Gardi, decisivo già la scorsa estate in chiusura di mercato - ha colmato la distanza economica, eliminato bonus e futura rivendita arrivando ai 75mln di euro della clausola chiesti dal Napoli, ma senza esercitare la stessa per poter dilazionare il pagamento.
Oggi si chiude?
L'obiettivo delle parti e chiudere la trattativa ed è in programma un altro incontro a Milano. Al di là delle rate, che da cinque potrebbero diventare quattro con un ultimo sforzo dei turchi, la necessità di Aurelio De Laurentiis è di ottenere garanzie bancarie per un investimento senza precedenti per il Galatasaray. Dalla Turchia raccontano anche di problemi in passato (per le cessioni di Dzemaili e Pandev) che portano il Napoli a voler avere maggiori garanzie prima di dare l'ok. Una volta sbloccato l'addio il Napoli conta di migliorare l'offerta al Liverpool - già sopra i 50mln di euro - per Darwin Nunez, prima eventualmente di virare su Lucca (in quel caso spostando la differenza su un esterno più costoso come Lookman). Prima serve l'addio di Osimhen.
