Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, De Laurentiis all'attacco di chi non rinnova ed allo scoperto su Osimhen

Napoli, De Laurentiis all'attacco di chi non rinnova ed allo scoperto su Osimhen TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 luglio 2023, 08:15Serie A
di Antonio Gaito

Presentazione in grande stile ieri per la prima e seconda maglia del Napoli scudettato, ma anche dei nuovi sponsor di maglia e più in generale di una nuova area marketing, alla presenza ovviamente del presidente Aurelio De Laurentiis che punta molto all'internazionalità del club, concetto ribadito più volte. Non sono mancate le indicazioni anche di mercato da parte del numero uno del club partenopeo che ieri poi ha avuto un lungo summit con Rudi Garcia, l'ad Chiavelli ed il capo dello scouting Maurizio Micheli per passare ad una fase più esecutiva sul mercato.

Allo scontro con i giocatori in scadenza 2024
Parole forti per gli agenti dei giocatori in scadenza 2024 (con ogni probabilità dunque quelli di Lozano e Zielinski) che non trovano l'accordo per il rinnovo o per una cessione in questa sessione: "Abbiamo giocatori arrivati alla fine del loro percorso, con un anno dalla scadenza e devo decidere se allenarli durante il periodo del ritiro o non allenarli. Sono preda di agenti famelici che non capiscono che la loro attività è stupida e inefficace, ma hanno trovato pane per i loro denti. Non ho bisogno di nessuno, posso pagarvi anche a vuoto, però se dopo un anno fermi poi valgono meno? Se club ambiziosi come il Napoli non si manifesteranno? Poi vi guarderete allo specchio dicendo 'sono stato stupido'", le parole di ADL per provare evidentemente anche a smuovere una situazione piuttosto bloccata in questo momento ed evitare le partenze a zero nella prossima estate.

Osimhen resta, ma...
Non è mancata la domanda in merito al futuro del capocannoniere del campionato e la risposta però è stata inizialmente la solita dell'ultimo periodo. "Resta? Assolutamente sì, ve l'ho già detto, poi se dovesse arrivare un'offerta più che indecente allora ce ne faremo una ragione. E come abbiamo scovato Kvara, Osimhen e altri, ne scoveremo altri ancora". Qualche dettaglio in più è arrivato successivamente in un'intervista a Mediaset: “Se c’è Osimhen tanto meglio, se non ci sarà ce ne faremo una ragione e arriverà sicuramente uno fortissimo che lo potrà sostituire. Ma io credo che Osimhen rimarrà ancora per il prossimo anno. Offerta indecente? L’unico club che potrebbe portarsi a casa Osimhen è il PSG. Quindi se Nasser Al-Khelaïfi vuol tirare fuori un duecentino noi aspettiamo e valutiamo”. Nel frattempo, ovviamente, vanno avanti i contatti per il rinnovo anche se solo di un anno e con l'inserimento di una clausola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile