Napoli in vantaggio a Firenze, moviola e reazioni post derby d'Italia: le top news delle 22

Si è vista soltanto una squadra in campo in questo primo tempo del posticipo del sabato sera tra Fiorentina e Napoli. La formazione di Antonio Conte ha dominato i viola per larghi tratti della gara e ha chiuso la prima frazione in vantaggio per 0-2. Parte fortissimo il Napoli, che sblocca la gara dopo meno di sei minuti grazie al rigore trasformato da Kevin De Bruyne, già salito così a quota due gol in campionato.
La giornata di Serie A aveva già offerto spettacolo con la grande sfida delle ore 18 tra Juventus e Inter, terminata 4-3 per i bianconeri. Un finale infuocato, con proteste nerazzurre per un contatto tra Khephren Thuram e Bonny che ha preceduto la rete decisiva di Adzic. Sull'episodio si è espresso così l’opinionista Luca Marelli: "Il VAR ha controllato due eventuali contatti nel contrasto tra Khephren Thuram e Bonny. In zona bassa tocca il pallone, poi c'è il contatto tra i piedi ma non ha rilevanza".
"Partita pazzesca, strana e particolare. Alla fine tanta felicità per una vittoria contro una grande squadra con giocatori di altissimo livello. Ci mancano ora 35 gare. Adzic match winner? Lavoriamo con Adzic da cinque mesi, proviamo a cambiare le sue abitudini in campo e ha accettato di lavorare sulle sue enormi qualità”, le dichiarazioni di mister Igor Tudor. "Abbiamo fatto una grande prestazione, nel primo e nel secondo tempo. Dobbiamo capire dei momenti, soprattutto negli ultimi dieci minuti. Bisogna guardare la prestazione, siamo venuti qui per vincere e c'è stata la prestazione: negli ultimi minuti si doveva fare qualcosa di più", la risposta di Cristian Chivu.
