Non solo la Juve. Il Real Madrid piomba su Ederson, l'Atalanta lo valuta almeno 75 milioni

Il Real Madrid sta monitorando da vicino Ederson. Il centrocampista brasiliano in forza all’Atalanta ha attirato l’attenzione dei giganti spagnoli grazie alle sue prestazioni impressionanti tra campionato e Champions League, finché la Dea non è uscita di scena per mano del Brugge. Stando a quanto riferito dal quotidiano AS, la dirigenza blancos intende rafforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, soprattutto dopo un’annata difficile e deludente.
Prima idea
Eliminato dalla Champions League e ko in finale di Coppa del Re contro i rivali storici del Barcellona, il Real Madrid si gioca tutta la stagione in campionato ma nella lotta per la Liga al momento si trova a quattro punti di ritardo dalla vetta e dai blaugrana. Questi risultati hanno spinto Florentino Perez, il presidente, a valutare nuovi colpi: inizialmente interessato all’acquisto di Zubimendi, il centrocampista spagnolo sembra ormai prossimo ad un trasferimento all’Arsenal, perciò il club ha virato altrove.
Nuovo obiettivo
Precisamente verso Ederson, che è emerso come forte candidato per la società madrilena: stando a quanto riferito dal medium spagnolo, la speranza è quella di concludere l’operazione prima del Mondiale per club in ordine dal 14 giugno al 13 luglio. E l'Atalanta? Dal canto suo non cederà a prezzo di saldo il giocatore classe '99, valutato almeno 75 milioni di euro. Quello che colpisce del brasiliano è la versatilità, perché può giocare da mediano, centrocampista centrale o più avanzato. Sulle sue tracce da segnalare oltre alla Juventus anche il Manchester United in compagnia del Manchester City. Per questo il Real intende muoversi rapidamente.
