Oltre l'opzione: il Como proverà ad acquistare Maximo Perrone dal Manchester City

Negli scorsi giorni Cesc Fabregas ha elogiato a più riprese il centrocampista Maximo Perrone. Nel corso della sua intervista a 'Sky Calcio Club', il manager spagnolo si è soffermato a lungo sul calciatore argentino: "Noi non giochiamo con un play puro, ma con tanti trequartisti o mezzale che io sposto un po' più basse anche se sempre con caratteristiche offensive. Chiedo loro di palleggiare nella maniera corretta per verticalizzare il più in fretta possibile. Perrone è un calciatore che mi piace tantissimo, Abbiamo lavorato tanto sulla postura e su quanto può lavorare in avanti. Ieri - disse il giorno dopo la verticalizzazione vincente col Cagliari - ha fatto un assist che io sono quasi andato a centrocampo per stringergli la mano perché abbiamo lavorato tanto su questo".
Arrivato la scorsa estate dal Manchester City a titolo temporaneo, Perrone in questa stagione ha collezionato 25 presenze e realizzato tre assist nonostante un problema fisico che l'ha tenuto ai box per circa due mesi e mezzo. Quasi duemila minuti il suo minutaggio, a dimostrazione del fatto che Fabregas quando l'ha avuto a disposizione l'ha sempre considerato un protagonista del suo Como.
E ora? Non ci sono dubbi sulla prossima stagione: il club lariano ha una opzione per prolungare il prestito per un altro anno e la permanenza in riva al Lago del centrocampista classe 2003 fino al 30 giugno 2027 non è in discussione. Ma c'è di più, perché l'idea del Como è quella di provare ad acquistarlo. Sta già lavorando per capire se ci sono i margini per trattare col Manchester City il trasferimento a titolo definitivo di Perrone, centrocampista che a 22 anni ha disputato una prima stagione in Serie A ben al di sopra delle più rosee aspettative.
