Perrone: "Venire a Como non una decisione difficile. Europa? Pensiamo ad allenarci"

Maximo Perrone ha scelto il Como, preferendolo di fatto al Manchester City. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha spiegato così la sua scelta: "Non è stata una decisione difficile perché qui mi sono trovato bene fin dal primo momento con tutti: l'allenatore, lo staff tecnico, la squadra e i tifosi. Sono convinto che sia la cosa migliore per me e per la mia carriera. Si respira ambizione ogni giorno al centro sportivo, quest'anno vogliamo puntare ancora più in alto".
Volete puntare all'Europa?
"L'unica cosa su cui dobbiamo restare sempre focalizzati è allenarci duramente ogni giorno e migliorare. Sapere da dove veniamo, ma anche che vogliamo puntare al massimo".
Dov'è che dovete fare il salto di qualità maggiore?
"Si può migliorare in tutto. La scorsa stagione abbiamo subito troppi gol negli ultimi minuti di molte partite e abbiamo perso punti. Credo che sia l'aspetto che si è notato di più, ma nel calcio tutto può essere migliorato".
Le manca ancora il primo gol con il Como. Ci pensa costantemente oppure per lei non rappresenta un obiettivo vero e proprio?
"Segnare non è qualcosa che mi ossessiona, se arriva e aiuta la squadra bene, altrimenti ci sono molti modi per aiutare la squadra ed è questo l'obiettivo".
