Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Onana: "Con Maignan ottimo rapporto. Fu eccezionale nel derby, poi iniziai a giocare"

Onana: "Con Maignan ottimo rapporto. Fu eccezionale nel derby, poi iniziai a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 22:23Serie A
di Simone Lorini

Ospite del podcast 'Le Media CARRÉ', André Onana ha parlato del suo rapporto con Mike Maignan, che ha sfidato tante volte in Serie A: "È un portiere molto bravo e una bravissima persona, lo apprezzo molto. Ci siamo divertiti a giocare l'uno contro l'altro diverse volte, sia in Italia che in Champions League. Avevo sentito parlare di lui, lui aveva sentito parlare di me, e mi dicevo sempre: 'Ok, sarà una bella competizione'. Le partite più belle sono state quando sono arrivato all’Inter. Mike Maignan era il portiere dei nostri rivali, del Milan. Ha vinto lo scudetto ed è stato nominato il miglior portiere d’Italia. Io sono arrivato all’Inter e Simone Inzaghi mi ha detto: ‘Samir Handanovic sarà il mio portiere titolare’. Appena arrivato e mi sentivo già in competizione per il posto. Sono arrivato come numero due".

Il posto da titolare: "Mike, indirettamente, mi ha reso titolare. Abbiamo giocato il derby, Milan-Inter, e io ero in panchina. All'inizio della stagione però non abbiamo vinto abbastanza, è stato un inizio un po' difficile. Simone Inzaghi non era contento ed è arrivato questo derby. Abbiamo perso 3-2, e Samir non ha giocato una partita brillante, mentre Mike Maignan è stato grandioso, e i miei compagni di squadra stavano già iniziando a spingere per me: 'Dobbiamo farlo giocare'. Quindi è stata questa partita a farmi svoltare".

Tornando alla rivalità con Maignan ha detto: "Volevamo vedere chi era il migliore, chi è era il vero re di Milano. Da lì ho iniziato a giocare in Champions League. Ho giocato contro il Bayern, è andata bene, ho giocato contro il Barcellona e ho fatto bene”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile