Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ordonez: "Il Parma è una grande squadra, Pellegrino mi ha detto ottime cose del club"

Ordonez: "Il Parma è una grande squadra, Pellegrino mi ha detto ottime cose del club"
© foto di ParmaLive.com
Oggi alle 18:15Serie A
di Simone Lorini

Dopo la prima sessione di allenamento agli ordini di mister Carlos Cuesta di ieri, il primo acquisto stagionale del Parma Christian Ordoñez si è presentato oggi in conferenza stampa, raccontando ai giornalisti presenti le prime impressioni sul gruppo e sui mesi precedenti all’arrivo ufficiale in città. Questo quanto raccolto da ParmaLive.com:

Quali sono le prime impressioni qua a Parma?
"La prima impressione è stata ottima, c'è un gruppo eccellente. Sento molto la responsabilità di indossare questa maglia. Sarà un ambientamento graduale ma la prima impressione è eccellente". 

Perché hai scelto il Parma?
"Il Parma è una grande squadra, Mateo mi ha detto ottime cose del club. Il Parma ha una storia gloriosa di grandi calciatori argentini, ho pensato fosse il modo migliore per iniziare la carriera". 

La trattativa era completata a gennaio ma hai dovuto attendere la salvezza per arrivare qui, come hai vissuto questi mesi?
"Ho seguito con nervosismo e ansia le ultime partite, avevo molta voglia di venire qua. Alla fine l'obiettivo è stato raggiunto, sono qui e voglio ricompensare la squadra per la fiducia riposta dal club, dare il massimo per centrare il nostro obiettivo". 

Chi sei e quali sono le tue caratteristiche? E i tuoi obiettivi?
"Voglio contribuire al lavoro della squadra e aiutare i compagni. E' un gruppo unito, come una famiglia. Il mio punto di forza? Correre, a disposizione dei compagni".

Chi sono i tuoi idoli?
"Quando ero bambino era Ponzio, un gioco sporco e aggressivo. Le cose sono cambiate, i miei idoli ora sono Enzo Fernandez e Mac Allister".

Da dove viene il tuo soprannome? (Tractorcito, ndr)
"Questo soprannome mi è stato dato nel mio primo club, è dovuto alla mia capacità di andare avanti e indietro per il campo. Ho subito anche tante ammonizioni, può aver influito". 

A Parma negli ultimi anni c'è stata una colonia argentina, può aiutarti?
"Ho parlato soprattutto con Mateo con cui ho giocato al Velez, voglio dare il mio contributo in stile argentino, mostrandolo in campo". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile