Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Paredes arrivato a Buenos Aires per firmare col Boca, il padre: "Bentornato a casa"

Paredes arrivato a Buenos Aires per firmare col Boca, il padre: "Bentornato a casa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 14:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Leandro Paredes è atterrato a Buenos Aires, dove nelle prossime ore sarà presentato come nuovo calciatore del Boca Juniors. Tra i tanti messaggi arrivati all'ormai ex centrocampista della Roma, ce n'è uno speciale ricondiviso sui social da suo padre Daniel. "Bentornato a casa figlio", seguito ovviamente da dei cuori gialli e dei cuori blu.

Ritorno a casa
Il trasferimento di Paredes dalla Roma al Boca Juniors, a titolo definitivo, si realizzerà sulla base di parte fissa inferiore ai 3,5 milioni di euro richiesti, ma con i bonus l'affare complessivo può raggiungere proprio quella cifra. Si attendono ora solo le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Per Paredes si tratta di un ritorno a casa, visto che proprio al Boca aveva iniziato la sua carriera professionistica prima del salto in Europa.

La Roma cerca un sostituto
Per sostituirlo, in casa giallorossa si fanno i nomi di Matt O'Riley del Brighton e di Neil El Aynaoui del Lens in cima alle preferenze per il post Paredes, con però soprattutto Richard Rios del Palmeiras sui taccuini. Quindi la questione attaccante, in attesa di capire le valutazioni di Gasperini su Dovbyk: i nomi preferiti, in questo senso, sono quelli di Nikola Krstovic del Lecce e Georges Mikautadze del Lione.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile