Parma, Chivu: "Empoli più malizioso di noi, potevamo far meglio nell'approccio"

22.42 - Buonasera a tutti e ben ritrovati sulle pagine di TUTTOmercatoWEB! Stiamo attendendo la conferenza stampa del tecnico del Parma Cristian Chivu al termine della partita contro l'Empoli.
23.21 - Comincia la conferenza.
Il Parma ha fatto molta fatica a contrattaccare
"Nel primo tempo abbiamo subito l'impatto dell'approccio dell'Empoli, sono stati più maliziosi di noi nei duelli e nei contrasti. L'impatto l'abbiamo pagato e subito, poi siamo rimasti in dieci e ci ha condizionato. Nel secondo tempo siamo riusciti a creare qualche difficoltà, ma anche per l'atteggiamento dell'Empoli che si è abbassato un po'. Dal punto di vista dell'orgoglio e del carattere nel secondo tempo non rimprovero nulla, nel primo c'è tanto da dire"
Vi aspettano due partite molto difficili.
"Mi aspetto di fare la partita e di avere il coraggio giusto di fare certe cose. Avremo due squadre che hanno due obiettivi importanti, come l'Empoli oggi. Ci siamo trovati impreparati, bisogna ritrovare le energie, non possiamo vivere di quello che abbiamo fatto settimane fa. Bisogna essere maturi e concreti, capire il momento della stagione. Oggi qualche cosa l'abbiamo lasciata"
A cosa è dovuta l'involuzione di oggi?
"Più ti avvicini all'obiettivo più diventa difficile. Nel primo tempo sembravamo una squadra di ragazzini contro una squadra di adulti. Bisognava fare meglio, ma bisogna anche considerare che ho poche soluzioni in questo momento. Non cerco scuse, ma ci troviamo pochi cambi. Dobbiamo cambiare nell'approccio alla partita"
Da ex difensore cosa ha pensato di Valenti?
"Ho pensato a fare qualcosa per arrangiarmi, siamo passati a quattro lasciando due punte. L'obiettivo era rimanere in partita tenendo due punte e mezza. Volevo tenere aperte le possibilità, poi abbiamo messo Djuric per creare qualche sponda. Poi siamo passati nuovamente a cinque per difendere il risultato visto che avevamo speso molto. Poi purtroppo è arrivato l'eurogol di Anjorin"
Come mai non ha utilizzato Man?
"Eravamo in dieci, ma abbiamo fatto scelte diverse soprattutto quando abbiamo raggiunto il pareggio. Non trovavo dove metterlo in quel momento. Camara è più abituato a fare quel tipo di lavoro da mezzala, ci ho pensato ma era difficile metterlo in campo"
23.29- Finisce la conferenza
