Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pobega risponde a Sansone, il Milan reclama due rigori: con il Bologna finisce 1-1

Pobega risponde a Sansone, il Milan reclama due rigori: con il Bologna finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
sabato 15 aprile 2023, 16:52Serie A
di Michele Pavese

La "rivoluzione piolista" funziona solo a metà. Il Milan gioca un'ottima partita a Bologna ma non va oltre l'1-1 al Dall'Ara contro una delle squadre più in forma del campionato. Sansone apre dopo pochi secondi, Pobega firma l'1-1 al 40'.

Lampo di Sansone, saetta di Pobega - Primo tempo divertente al Dall'Ara, soprattutto grazie al gol che sblocca la sfida dopo nemmeno 35 secondi. A firmarlo è Nicola Sansone, bravo a sfruttare il lavoro di Posch sulla corsia destra, a bruciare Kalulu e battere Maignan da due passi. Una rete-lampo che scombina i piani di Pioli e del suo Milan-2: il pensiero è alla sfida di martedì contro il Napoli ma le 10 "riserve" rossonere reagiscono con grande carattere e nella fase centrale della frazione creano diverse occasioni pericolose. Capitan Rebic è il più ispirato: prima reclama un rigore (pestone di Soumaoro), poi costringe Skorupski alla respinta sul colpo di testa. Thiago Motta comincia a spazientirsi con i suoi, che lasciano un po' troppo il possesso agli avversari. La pressione degli ospiti è costante e a cinque minuti dall'intervallo dà i suoi frutti: dopo un'azione insistita, è Pobega a trovare da fuori area la conclusione vincente.

Occasioni e proteste - Il meritato pareggio dà fiducia al Milan, che comincia la ripresa con la stessa voglia di portare a casa il successo. I cambi (soprattutto Zirkzee) ravvivano un po' il Bologna e riequilibrano il match, così Pioli decide di cambiare gli evanescenti (ancora una volta) De Ketelaere e Origi, inserendo Leao e Brahim Diaz a venti minuti dalla fine (prima erano entrati anche Calabria e Messias). Arrivano subito due opportunità, con Rebic e Pobega, ma Skorupski si salva grazie agli interventi dei suoi difensori. Superato il momento complicato, Dominguez e compagni trovano energie forse insperate nel finale, rischiando però grosso: la palla giusta capita sui piedi di Diaz, che spara alto da buonissima posizione. Poi un'altra protesta, stavolta per un fallo di mani di Lucumì in area; ancora una volta Massa non concede il rigore, è l'ultima emozione di una sfida piacevole.

Rileggi la diretta testuale di Bologna-Milan su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile