Quattro colpi già chiusi, ora Morata e il difensore: il punto sulle trattative in entrata del Como

Como assoluta regina della prime settimane di calciomercato, con un riscatto e 4 colpi chiusi in entrata per oltre 100 milioni di euro già spesi, a testimonianza delle straordinarie ambizioni della società della famiglia Hartono a partire già dalla stagione che sta per cominciare.
Dopo il riscatto di Alex Valle e gli acquisti di Baturina, Jesus Rodriguez, Jayden Addai e Nicolas Kuhn il club non ha nessuna intenzione di fermarsi ed i prossimi obiettivi sono già nel mirino. Il primo, inutile girarci intorno, resta Alvaro Morata: lo spagnolo ha già dato il proprio via libera, il Milan anche. Cosa manca? L'ok del Galatasaray, che per far partire Morata (che dovrebbe essere tutta la prossima stagione in prestito a Istanbul) chiede un indennizzo economico.
Ci sarà poi da mettere mano a centrocampo e difesa, visto che fino a questo momento sono arrivati praticamente solo calciatori dai tratti fortemente offensivi. Per la retroguardia il nome caldo è quello di Malick Thiaw, centrale del Milan che però ancora non ha sciolto le riserve. A centrocampo occhi puntati su Douglas Luiz della Juventus, operazione particolarmente complicata ma il Como ci sta facendo un pensierino anche se il brasiliano per il momento non sembra attratto. Ma a prescindere dalla risposta e dall'esito della trattativa, l'interesse resta. Così come la dimostrazione delle ambizioni della società lariana.
