Roma, Aouar: "Dire sì a Pinto è stato facile. Voglio diventare un grande giocatore e vincere"

Il neo centrocampista della Roma, Houssem Aouar, ha rilasciato la prima intervista da calciatore giallorosso ai microfoni dei canali ufficiali del club capitolino: "Sono contento di aver firmato per la Roma, è un grande club con una grande storia. Ho scelto la Roma perché per me è il giusto progetto, con tanti grandi giocatori e tifosi unici. Ho parlato con la Roma un anno fa e Tiago Pinto ha dimostrato grande interesse in me. È stata una decisione facile".
Cosa le ha detto Tiago Pinto?
"Ha dimostrato grande interesse e ho apprezzato. Come ho detto è stata una decisione semplice da prendere per me".
Quali sono le sue caratteristiche?
"È sempre difficile parlare di te stesso. Posso giocare in diverse posizioni, sono tecnico e voglio aiutare la squadra".
Si sente pronto per scoprire Roma?
"Per me è stato difficile lasciare Lione ma questa è una città bellissima. La città eterna".
Cosa si aspetta in questa nuova avventura?
"Ho esperienza in Champions ed Europa League ma la Serie A è un campionato tattico ed equilibrato. Tante squadre lottano per la Champions. Sono pronto".
Quanto è stimolante lavorare con Mourinho?
"Per me è un onore giocare per il mister. Ha una grande storia, vince sempre e ha una mentalità vincente che mi piace. Può aiutarmi molto".
Ha seguito la Roma?
"Sì, ho guardato diverse partite, questa è stata una grande stagione in Europa League. Ci sono tanti giocatori e non vedo l'ora di giocare con loro all'Olimpico. I tifosi della Roma sono unici, spero di renderli orgogliosi".
Il suo obiettivo?
"Voglio diventare un grande giocatore della Roma. Penso che l'obiettivo sia lo stesso della società. Vincere trofei".
