Roma, le primissime parole di Lukaku: "Vedere così tanta gente mi ha emozionato"

"Sono felice, vedere tutta questa gente per me è stato emozionante, non vedo l’ora di giocare". Queste le primissime dichiarazioni di Romelu Lukaku, riportate dal Corriere dello Sport, nel giorno del suo arrivo a Roma, con il pomeriggio di Big Rom che è stato veramente frenetico, dal suo atterraggio a Ciampino fino alle visite mediche a Villa Stuart.
Oggi l'ufficialità.
L'annuncio del club giallorosso del super colpo per l'attacco arriverà nella giornata di oggi, quando il belga parlerà ai microfoni ufficiali della società capitolina, raccontando le sue emozioni per poi mettersi subito a disposizione di Jose Mourinho, anche se contro il Milan non sarà a disposizione del tecnico portoghese.
L'operazione e lo stipendio.
Lukaku è arrivato dal Chelsea con la formula del prestito oneroso e non è prevista nessuna opzione d'acquisto in favore della Roma al termine della stagione. Il club giallorosso pagherà al centravanti belga un ingaggio da 7 milioni di euro e non da 7,5 come precedentemente concordato. Per i capitolini la spesa al lordo passa così a 9,1 milioni, un ulteriore sconto che permetterà alla società di rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dall'UEFA. Previsto inoltre un altro bonus, molto importante: riguarderà lo scudetto. Se la Roma diventerà campione d'Italia a Lukaku verrà corrisposta una bella cifra, che i Friedkin sarebbero ben felici di pagare, con il tricolore nella Capitale.
