Roma, Ranieri e i record. Lotta salvezza, si decide all'ultimo

Nel corso del TMW News tanti temi da affrontare: non solo la lotta scudetto ma anche quella per la Champions e per la salvezza, con (in particolare) Lecce, Venezia e Empoli coinvolte. Ne parliamo con Luigi Garzya, ex calciatore di Roma, Torino e Lecce tra le altre.
La Roma e i record
Con la vittoria sulla fiorentina la Roma è arrivata ad ottenere 19 risultati utili consecutivi. Ranieri procede così a passo spedito in una risalita di classifica che ha assunto ormai i contorni del clamoroso. "Non so dove possiamo arrivare - ha detto il tecnico giallorsso - ai ragazzi chiedo sempre il massimo e dobbiamo finire la stagione senza recriminazioni. Domenica abbiamo giocato contro una squadra fortissima, sono bravi bravi tecnicamente. Noi abbiamo fatto una partita buonissima e piena di sofferenza, questo mi rende orgoglioso". Ranieri si è soffrermato anche su Dvbyk: "Sta facendo bene, se andiamo ad analizzare i gol che ha fatto e quanti punti ha portato. Deve capire quali sono le sue potenzialità, non si è ancora espresso al massimo, è molto timido e anzi è una decina di giorni che lo vedo anche sorridere e questo è importante. Ricordate che lui non esultava mai, domenica ha esultato tanto".
La lotta salvezza
E' accesa anche la lotta per non retrocedere. Il Lecce - che adesso ha 27 punti - deve affrontare in trasferta il Verona. Il Venezia che ha invece 26 punti dovrà vedersela in casa lunedì contro la Fiorentina. L'Empoli - ora penultimo con 25 punti - dovrà giocare sabatpo contro il Parma.
