Sartori: "Kean diventerà uno dei più forti in Europa". E spiega le operazioni Immobile-Bernardeschi

Presente al Premio Nereo Rocco, oggi a Coverciano, il direttore sportivo del Bologna Giovanni Sartori ha parlato ai cronisti presenti tra cui TMW (qui le dichiarazioni integrali), soffermandosi così in particolare sulla squadra rossoblù: "Non è mai semplice ripetersi ma proveremo a consolidarci. Anche quest'anno abbiamo fatto investimenti importanti nel mercato, adesso veniamo dalla vittoria della Coppa Italia e speriamo di continuare con questa crescita".
Kean oggi secondo lei quanto vale in termini tecnici? E' davvero uno dei migliori in Europa? "Nell'ultimo anno ha dimostrato di essere un attaccante top, lo ha dimostrato anche ieri con la doppietta con l'Italia. Oggi è in una fase di grande crescita, forse crescerà ancora e penso diventerà uno dei più forti in Europa".
Anche il Bologna in estate era sulle tracce di Dzeko? E come nascono le operazioni Immobile e Bernardeschi? "Il mercato ormai è passato, Dzeko è un giocatore della Fiorentina, io parlo solo dei giocatori del Bologna. Abbiamo avuto un pensiero per questi due giocatori che volevano rientrare in Italia, hanno dato tanto al calcio italiano, hanno continuato a fare bene anche all'estero e abbiamo pensato che potessero dare tanto anche al Bologna visto che quest'anno avremo quattro competizioni considerando anche la Supercoppa Italiana. Speriamo che la loro esperienza ci faccia fare un salto di qualità".
