Sassuolo, Dionisi: "Molto arrabbiato, perdere così non va bene. I dettagli fanno la differenza"

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Cagliari: "Oggi è stata una partita particolare, difficile da raccontare, sono molto arrabbiato perché abbiamo sbagliato i dettagli. Si fa fatica a giocare in dieci per 40 minuti come era già successo con la Roma. C'è rammarico perché fai di tutto per portare a casa un risultato positivo e poi siamo qui a parlare di una partita finita in modo completamente diverso. Non va bene, i dettagli fanno la differenza. Thorstvedt ha perso denti e il giocatore del Cagliari non è stato neanche ammonito però accettiamo tutto".
Cosa si deve fare per sistemare questi dettagli?
"Devi cercare sicurezze in un risultato che non hai ottenuto, lavorare su quello che hai fatto bene. Spesso i dettagli non li sbagliano i più giovani che sarebbero più giustificati. Oggi chi ha giocato ha fatto molto bene, non ci siamo disuniti, siamo andati alla conclusione e poi in dieci c'è stata un'altra partita e come contro la Roma non siamo riusciti a fare un risultato positivo che meritavamo".
Ruan poteva essere sostituito prima?
"A fine primo tempo ho pensato di sostituire un difensore centrale ma erano entrambi ammoniti. Peccato perché mi ero raccomandato, ma va accettato tutto. L'allenatore deve limitarsi a parlare di quello che può migliorare e assumere le responsabilità delle cose che non vanno. Non mi soffermerei sugli episodi".
Come valuta questi errori?
"Sono errori individuali, oggi non era facile perché hanno fatto di tutto per innervosirci. Loro la portano sull'agonismo e noi non siamo bravi in questo, I dettagli li abbiamo sbagliati sull'espulsione. Non è la prima volta e deve essere l'ultima".
