Scontri tra ultras dell'Atalanta e del PSG: arrestati 19 tifosi della Dea

L'Atalanta inizierà oggi il suo cammino in Champions League contro il PSG di Luis Enrique campione d'Europa in carica a Parigi, ma purtroppo la partita in questo momento non è l'unica cosa di cui i media stanno parlando. Secondo quanto riportato dalla radio locale Europe 1 infatti, 19 tifosi della Dea sono stati arrestati in Francia dopo gli scontri avvenuti martedì sera nel centro della capitale della Francia.
I due gruppi di ultras si sono incontrati nei pressi del Centre Pompidou e Les Halles, scontrandosi in Rue des Lombards. Alcuni avevano il volto coperto e hanno provocato violenze e danneggiamenti. Immediato l'intervento sul posto degli agenti della Direzione dell'ordine pubblico e della viabilità (DOPC), che hanno arrestato, come spiegato, 19 persone per violenza e danneggiamento, in alcuni casi con uso di armi.
Il PSG ha già dichiarato che chi ha partecipato a queste risse e si è dichiarato fedele al club transalpino è stato bandito dal Parco dei Principi ormai da molto tempo e non appartengono alla CUP, l'unico gruppo ultras riconosciuto ufficialmente dalla società di Nasser Al-Khelaifi. Il fischio d'inizio avverrà regolarmente alle 21, con gli uomini di Ivan Juric che tenteranno di compiere l'impresa che non è riuscita all'Inter a maggio scorso.
