Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Stramaccioni: "Farei di tutto per non perdere Lautaro: il feeling che ha con Lukaku è raro"

Stramaccioni: "Farei di tutto per non perdere Lautaro: il feeling che ha con Lukaku è raro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 14 maggio 2021 17:23Serie A
di Simone Lorini

Ospite di Sky, il tecnico Andrea Stramaccioni ha parlato così del futuro di Lautaro Martinez, che potrebbe essere sacrificato sull'altare del bilancio dell'Inter: "Da allenatore dico che o io ho individuato un giocatore che possa rimpiazzarlo, e che mi soddisfi, oppure farei di tutto per non perderlo. Per giocare come vuole l'Inter serve tempo, le punte sono il cardine per il gioco di Conte: l'intesa tra Lautaro e Lukaku non bisogna pensare sia così facile trovarla. Lukaku è un giocatore atipico: è potente, veloce, ama attaccare la profondità ma anche scambiare con il partner d'attacco. Handanovic è il primo playmaker dell'Inter. Viene considerato per le sue parate, ma nello scacchiere dell'Inter ha un ruolo fondamentale per come si è evoluto il calcio moderno nella ricerca della costruzione dal fondo".

La Juventus del 2012 è paragonabile all'Inter di oggi?
"Avendo l'Inter nel cuore spero lo diventi, ma ancora non lo è. L'Inter ha messo un grandissimo tassello con questo Scudetto, e lo vedo come un punto di partenza, per una società che non vinceva da dieci anni. Credo abbia posto le basi per un ciclo importante, ma quella Juve era una macchina da guerra già rodata, più avanti anche a livello europeo".

Il futuro:
"Ci sono delle offerte molto importanti, ma sono molto lontane. A livello personale c'è qualche remora, visto il periodo storico. Ho preso tempo, vediamo: magari esce qualcos'altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Buffon racconta il suo futuro. Kjaer e la fascia di capitano al Milan
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000