Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Sondaggio

Supercoppa, nuovo format e vecchia finale. Sarri: "Se avanzano le più forti la formula va bene"

Supercoppa, nuovo format e vecchia finale. Sarri: "Se avanzano le più forti la formula va bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 23:17Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh

Alla fine, la Supercoppa italiana sarà un affare tra i campioni d'Italia e la vincitrice dell'ultima Coppa Italia. La nuova formula con final four non ha cambiato la storia della competizione, in finale lunedì sera a Riyadh si contenderanno il trofeo il Napoli di Walter Mazzarri e l'Inter di Simone Inzaghi. In pratica, lo stesso esito che si sarebbe avuto non modificando il format.

Maurizio Sarri aveva ragione? Il tecnico della Lazio, non certo felice della prestazione dei suoi, non ha però voluto insistere in nuove polemiche dopo quelle che lo avevano visto contestare con decisione la novità di stagione: "Se vanno in finale le due squadre più forti, vuol dire che la formula è convincente - ha detto in conferenza stampa - a me non piace il fatto che, nel momento in cui si discute del numero di partite, si aggiungono sempre partite. Poi c'è anche l'ipocrisia di mettere le liste, il fair play: se giochiamo 70 partite l'anno che cazzo di liste volete?

Non ero convinto della formula per questo, parliamo di una competizione nata per giocarsi agli albori della stagione. L'unica nazione che la mantiene è l'Inghilterra, mi pare che a livello economico siano ben ripagati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile