Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Szczesny: "Con la Russia se perdiamo a tavolino lo faremo a testa alta. Vediamo se la FIFA ha le palle"

Szczesny: "Con la Russia se perdiamo a tavolino lo faremo a testa alta. Vediamo se la FIFA ha le palle"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 21:08Serie A
di Andrea Piras

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Empoli: "Ho deciso di fare una scelta di non giocare la partita contro la Russia dei playoff del mondiale. Sono stra-contento che i miei compagni abbiano fatto uguale. Se dobbiamo perderla a tavolino lo faremo a testa alta sapendo che abbiamo fatto la scelta giusta. Speriamo che la gente faccia le scelte giuste, le partite non si giochino e la Russia non vada al mondiale. Questo però non tocca a noi. Il nostro lo abbiamo fatto".

Come sta tua moglie e la sua famiglia?
"La maggior parte della mia famiglia da qualche settimana è lontana dall'Ucraina. C'è gente in Ucraina che è nascosta e cerca di scappare. La situazione è brutta".

Lo sport ha uno straordinario potere.
"Vorrei aggiungere che anche io non ce l'ho con tutti i russi. Credo che la maggior parte della Russia è contro la guerra, quelli sensibili. Però il governo ha fatto queste scelte ed è molto brutto. Io credo che i nostri social non sono lì per mettere un messaggio dopo una partita vinta ma quando c'è da parlare bisogna dire come stanno le cose. Sono contento che in questa brutta situazione, tutti i miei compagni hanno fatto la cosa giustissima e hanno parlato di principi. Andiamo avanti".

Nedved ha detto che spera che anche la Federazione della Repubblica Ceca addotti la linea di quella polacca.
"Lo spero anche io. Credo che tutte le nazionale dovrebbero seguire il nostro esempio. Così vediamo se la FIFA ha le palle di dare il mondiale a tavolino alla Russia. Non credo proprio".

Guardate la classifica?
"E' un istinto. Abbiamo davanti a noi degli obiettivi molto improntati. Siamo ancora dietro ma chi è davanti sta frenando un po'. Guardiamo una partita alla volta. Oggi era importante prendere i tre punti. Dove si arriva si arriva. Noi abbiamo l'obiettivo di arrivare a 83 punti".

Cosa vi dice Allegri nello spogliatoio?
"Di vincere la prossima. Abbiamo ancora 33 punti da prendere. Se arriviamo a 83 bene".

L'Empoli?
"Ci hanno pressato uomo contro uomo a tutto campo. Non potevamo mai trovare la profondità perchè c'era un vento forte contro. Eravamo costretti a giocarla sotto pressione e a campo aperto ogni tanto sbagli. Nel secondo tempo è andato meglio. L'Empoli l'ha preparata meglio".

L'impatto di Vlahovic.
"Quando arriva uno come lui porta entusiasmo. Poi sul campo si vede che ci dà una presenza davanti. E' molto bravo a tenere palla e davanti alla porta non sbaglia mai. Ci ha portato tanto entusiasmo e tanta qualità. Sarà un giocatore importante per il futuro di questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile