Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tevez e il momento difficile di Pogba: "Siamo molto legati, per lui ci sono e ci sarò sempre"

Tevez e il momento difficile di Pogba: "Siamo molto legati, per lui ci sono e ci sarò sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 aprile 2024, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan

Carlos Tevez, grande ex attaccante che ha vestito in Serie A la maglia della Juventus, oggi è alla guida dell'Independiente di Avellaneda, in Argentina, ma sogna di tornare in Italia. Lo afferma lui stesso, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "L'Italia è un paese che porto nel cuore. Se mi piacerebbe tornare? Mi piacerebbe tanto, magari da allenatore. La A è uno dei migliori campionati al mondo e penso di dover crescere per meritarmela".

Tevez ha parlato anche dei rimpianti con la maglia della Juventus: "La finale di Champions. Eravamo fortissimi. E io ero convinto di poterla vincere, anche se avevamo davanti il miglior Barça di sempre. Guardiamo il centrocampo: Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio. Ti davano la sensazione di poterti mandare in porta da un momento all’altro".

Che ricorda di quella squadra?
"Ad agosto andò via Conte. La cosa ci sorprese e faticammo inizialmente. Ma avevamo uno spogliatoio di uomini veri, come Buffon e Chiellini. Ed eravamo oggettivamente forti, completi in ogni reparto".

Che momenti le vengono in mente?
"La cavalcata che ci portò alla finale. Poi tante cose, dagli allenamenti di Conte alla maglia numero 10. Una divisa storica. Sono contento che poi l’abbia presa Pogba, un amico oltre che un campione".

Lo ha sentito in questo momento difficile?
"No, ma non perché non gli voglia bene. Anzi. Siamo molto legati e lui sa che ha tutto il mio supporto. Ma credo siano cose personali e io non sono il tipo che si mette in mezzo. Ma per lui ci sono e ci sarò sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile