TMW - Genoa, Biraschi: "Amichevole a cui dare il giusto peso, c'è stanchezza e tante assenze"
Dopo l'amichevole persa oggi clamorosamente per 4-1 contro il Venezia, il difensore del Genoa Davide Biraschi parla così della pre-season dei rossoblu che tra un mese potranno riassaggiare la Serie A: "A questa partita bisogna dare il giusto peso perché era una gara di fine ritiro, avevamo tanti giocatori fuori, si è sentita la stanchezza, quindi è stata una partita molto difficile dal punto di vista fisico. Io sono contento di essere tornato a casa, di aver dato il mio contributo. La società è contenta del mio apporto e di questo sono molto felice, spero di continuare così".
Come ti stai trovando in questo ritiro a livello di ruolo?
"Saper fare più ruoli e adattarsi è importantissimo, bisogna saper andare incontro ai tanti infortuni e adattarsi in maniera consona. Io come ho sempre detto sono a disposizione, se c'è da giocare in porta o in attacco ci sono, la mia mentalità è sempre quella del sacrificio. Tanti possono ricoprire più ruoli ed è un bene per tutti".
Com'è andato questo ritiro, al di là della partita di oggi?
"Sarà una stagione difficile, ma ho visto nei ragazzi e nella proprietà tanta disponibilità. Non ci poniamo obiettivi, vogliamo fare il massimo. Non mi aspettavo così tanto entusiasmo e uno staff subito così preparato e all'altezza, sono felice. Il ritiro è andato bene, abbiamo lavorato. Oggi è andata così, ma dobbiamo dare a questa gara la giusta importanza, anche perché eravamo contati. Tutti hanno dato il massimo, sono allenamenti per prepararci al campionato. La squadra si sta ancora assemblando, anche io sono qui da due settimane. Dobbiamo lavorare per amalgamarci bene e capire cosa ci chiede il mister. Abbiamo lavorato poco, c'è ancora tempo per preparare le partite importanti che saranno quelle del campionato. Io sono molto fiducioso".











