Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Neuer: "Donnarumma? Non giudico chi sia il migliore. Sarebbe bello battere l'Italia nei 90'"

TMW - Neuer: "Donnarumma? Non giudico chi sia il migliore. Sarebbe bello battere l'Italia nei 90'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 giugno 2022, 13:31Serie A
di Andrea Losapio

Il portiere della Germania, Manuel Neuer, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Italia che si giocherà al Borussia Park di Moenchengladbach. "Abbiamo visto cose buone e cattive della nostra squadra nelle ultime tre partite. Abbiamo la motivazione e la rabbia per fare meglio, abbiamo mostrato la giusta attitudine in tutte le partite. Dopo una lunga stagione è normale ci sia stanchezza, ma non ci sono scuse".

Su Donnarumma. "Non sta a me giudicare chi sia il migliore. Ce ne sono molti altri che stanno giocando ad altissimo livello, anche nella nostra squadra. In generale i portieri hanno raggiunto un grande livello, in questo momento".

Sulla crisi degli attacchi di Italia e Germania. "Ci sono sempre differenze. Si dice spesso che non abbiamo un vero attaccante. Ci sono sempre fasi in cui è richiesto un certo processo. Stiamo cercando qualcosa di nuovo, lo abbiamo sperimentato anche noi. Nei campionati in Italia sono stati due i club a vincere lo scudetto. Questo è cambiato e il cerchio è cresciuto. In Germania ci sono ancora due contendenti al titolo: Dortmund e Bayern".

Sull'Italia. "Una vittoria sarebbe buona per noi perché non abbiamo mai vinto contro di loro dopo 90 minuti negli ultimi anni. Nel 2016 sono serviti i rigori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile