Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Tagliafico ha chiesto la cessione all'Ajax: vuole il Barça, Napoli solo come seconda opzione

TMW - Tagliafico ha chiesto la cessione all'Ajax: vuole il Barça, Napoli solo come seconda opzioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 gennaio 2022, 18:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nicolas Tagliafico non si dà per vinto e spera ancora che l'Ajax possa cambiare idea, lasciandolo andare con la formula del prestito entro il 31 gennaio. Come raccontatovi ieri sera su queste colonne, l'inserimento concreto del Barcellona ha cambiato ogni scenario, almeno nella mente del laterale argentino.

A fare maggiormente sul serio fino a qualche ora fa era stato il Napoli, che aveva presentato un'offerta ufficiale di prestito con diritto di riscatto e mantenuto già diversi colloqui con la dirigenza biancorossa. I dubbi crescenti sull'affidabilità di Jordi Alba a sinistra e la mancata fumata bianca nell'affare tra partenopei e Ajax ha però convinto il Barça a mettersi prepotentemente nel mezzo, seppur le condizioni di trasferimento proposte da Alemany siano esattamente le stesse di Giuntoli.

Tagliafico dal canto suo ha sciolto ogni dubbio (prima dell'arrivo di Kolasinac, lo aveva cercato anche il suo ex allenatore Sampaoli per l'Olympique Marsiglia, ma il classe 1992 aveva preso tempo) e vede proprio nel Barcellona la sua priorità assoluta: l'ha comunicato ai suoi agenti e ufficialmente anche ai lancieri, determinato a sfruttare questa grande opportunità che il mercato di gennaio gli ha messo davanti.

Per questo motivo i contatti fra le parti sono proseguiti anche oggi, nell'intento di convincere l'Ajax ad accettare il prestito e non solo il trasferimento a titolo definitivo. Un muro contro muro destinato sicuramente a infiammare quest'ultima intensa settimana di trattative, che ha visto ormai scalare il Napoli in seconda posizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile