Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 50-46: Raspadori e Pobega, il nuovo italiano che avanza

TOP 100 TMW - Posizioni 50-46: Raspadori e Pobega, il nuovo italiano che avanzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 14:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - GIACOMO RASPADORI (Sassuolo) 6.23
Il nuovo che avanza del calcio italiano. Primi mesi per la verità non particolarmente brillanti, spesso con prestazioni al di sotto della sufficienza. Da fine novembre, con la gara vinta contro il Milan, ha messo il turbo segnando 3 reti e 3 assist. Molto buono il rendimento in questo 2022, a segno in 5 occasioni e tra i protagonisti in positivo della risalita del Sassuolo ammazza-grandi.

49 - ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) 6.23
Titolare inamovibile, ha saltato due partite per squalifica, è l'imprescindibile della squadra. Con l'arrivo di Giampaolo ha dovuto adattare il suo stile di gioco, accentrandosi. Con D'Aversa il rendimento migliore, come esterno destro nel 4-4-2. A oggi sono 7 reti e 10 assist nel bottino.

48 - IVAN PROVEDEL (Spezia) 6.24
Dopo la buona passata stagione, Thiago Motta lo retrocede a dodicesimo preferendogli Zoet. Deve ricredersi e verso ottobre gli dà la fiducia, venendo premiato da ottime prestazioni, in alcuni casi persino decisive come a Napoli nello storico successo a chiudere il 2021, oppure contro il Milan a San Siro. Nello Spezia fuori dalla zona retrocessione c'è anche il suo zampino. Anzi, ci sono i suoi guantoni.

47 - HENRIKH MKHITARYAN (Roma) 6.24
Le incomprensioni con Mourinho del periodo del Manchester United sono alle spalle. Un rapporto ripartito da zero che sta portando i suoi frutti facendo il bene della Roma. Tre reti e cinque assist fin qui. L'arretramento a mezzala in alcune partite partite non solo non lo ha penalizzato, ma lo ha esaltato.

46 - TOMMASO POBEGA (Torino) 6.25
È arrivato in prestito secco, facendo storcere il naso a Juric per la modalità dell'operazione ("Devi accettare i compromessi ma non è bello lavorare per un’altra società" ha dichiarato), non certo per le qualità tecniche del ragazzo che sta crescendo sempre più. Gol all'esordio, quando il tecnico gli concede poco più di un quarto d'ora, poi la maglia da titolare è sua. 4 reti e 2 assist fin qui e il Milan, che detiene il suo cartellino, lo aspetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile