Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino-Roma 0-2, le pagelle: Saelemaekers fumantino, Koné è sempre al posto giusto

Torino-Roma 0-2, le pagelle: Saelemaekers fumantino, Koné è sempre al posto giustoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:15Serie A
di Simone Bernabei

La Roma vince anche a Torino e chiude al meglio il campionato, nonostante la mancata qualificazione in Champions League. All'Olimpico Grande Torino finisce 2-0 per i giallorossi:

TORINO (a cura di Alessio Piazza)
Milinkovic-Savic 6 – Bene in uscita, non può nulla sul rigore potente calciato in maniera precisa da Paredes e sul colpo di testa di Saelemaekers in occasione dello 0-2.

Dembelé 5 – Croce e delizia. Avvio un po’ distratto, concede un rigore con un intervento ingenuo. Quando si spinge in avanti, invece, riesce a rendersi pericoloso con giocate interessanti. Si perde Saelemaekers in occasione dello 0-2. Dal 59' Gineitis 6 – Il tiro dalla distanza è il suo marchio di fabbrica e, appena ne ha l0occasione, impegna Svilar che riesce a dirgli di no in due tempi.

Maripan 5,5 – Prova a stare molto alto e a mettere in fuorigioco Shomurodov ma quando la Roma attacca non riesce mai a garantire la giusta copertura.

Masina 5,5 – Prova a tenere la linea di difesa alta ma soffre il pressing e gli affondi di Shomurodov che gli crea qualche grattacapo di troppo. Dal 72' Walukiewicz S.V.

Biraghi 6 – Bene nelle sovrapposizioni e nei diagonali difensivi. I suoi traversoni, però, non sono sempre precisi questa sera.

Ricci 6 – Un paio di conclusioni e poco più. Non la sua miglior serata in termini di sviluppo del gioco anche seva riconosciuto che aveva di fronte un centrocampo avversario ben assortito. Dal 72' Linetty S.V.

Casadei 5 – Primi 45 minuti in cui non si vede praticamente mai. Stesso copione nella ripresa. Dal 59' Perciun 6 – Intraprendenza e carattere. Quando può si lancia in avanti e con personalità, nonostante la giovane età, cerca l’uno contro uno con esiti interessanti.

Lazaro 6 – Sfrutta poco le sue doti atletiche ma quando riceve palla qualche traversone interessante lo fa intravedere.

Vlasic 6,5 – Il migliore dei suoi. Ogni volta che ne ha occasione riesce a rendersi pericoloso con delle giocate di qualità. Manca un po’ di cattiveria in fase di conclusione.

Elmas 6 – Poco concreto in fase offensiva dove non riesce quasi mai a saltare l’uomo e creare superiorità. In fase di ripiegamento da una mano ma in alcune occasioni si lascia fermare troppo facilmente. Dal 81' Gabellini S.V.

Adams 5,5 – Gara di sacrificio e sportellate. A volte anche troppo ruvide con interventi rischiosi. Un paio di occasioni per segnare di testa ma non riesce ad incedere.

Paolo Vanoli 5,5 – Atteggiamento di chi non ha più nulla da chiedere al campionato ma, sicuramente, nessuna partita rinunciataria anche se l'avversario si è dimostrato decisamente superiore. Poche occasioni per andare a rete. Meglio i cambi ma forse andavano fatti già nell'intervallo.

ROMA (a cura di Alessio Piazza)
Svilar 6 – Sempre attento e sicuro nelle uscite su traversoni pericolosi. Mai effettivamente in affanno.

Celik 6 – Tra i 3 difesa è quello che prova maggiormente a spingersi in avanti e cercare il traversone. Dal 89' Hummels S.V.

Mancini 6 – Tiene alta la linea di difesa e gode molto dell’abbassamento di Paredes in fase di impostazione che lo esenta da questo aspetto.

Ndicka 5,5 – Gara senza troppi affanni anche se, vero la metà del primo tempo, stava per combinarla grossa lasciandosi saltare da Dembelé.

Saelemaekers 7 – Fumantino, ci crede per tutta la gara e lo dimostra lottando su ogni pallone. Si guadagna il calcio di rigore con un’ottima iniziativa e sfruttando la sua esperienza nei confronti di un avversario più giovane. Perfetto anche in occasione del gol dello 0-2. Dal 90' Pisilli S.V.

Koné 6,5 – Sempre al posto giusto nella linea di centrocampo. Bene nello schermare le linee di passaggio avversarie, altrettanto bene nel trovare filtranti interessanti per le sovrapposizioni dei compagni.

Cristante 6 – Attacca l’area nel gioco aereo per sfruttare le sue qualità fisiche. Gara senza grosse sbavature anche se rischia il giallo e fine primo tempo con un intervento ruvido su Ricci.

Paredes 6,5 – Si abbassa, imposta, cerca verticalizzazioni e prova spesso la botta da fuori. Glaciale dagli 11 metri nel siglare il gol dello 0-1. Dal 90' Baldanzi S.V.

Angelino 6,5 – Da inizio gara cerca sempre la sovrapposizione e si fa vedere con ottimi filtranti nel cercare i compagni meglio posizionati per calciare in porta. La volontà, anche stasera, non manca.

Soulé 6,5 – Diverse ripartenze non sfruttate al meglio. In alcune occasioni prova la sua solita giocata: uno contro uno con sterzate per ritentare sul suo piede e calciare. Perfetto l’assist per Saelemaekers in occasione dello 0-2. Dal 90' Rensch S.V.

Shomurodov 6 – Tanta lotta e tanti grattacapi creati a Masina. In avvio di gara centra il palo con un tiro-cross, poi di conclusioni a rete se ne vedono poche. Dal 72' El Shaarawy S.V.

Claudio Ranieri 6,5 – Anche questa sera la Roma si comporta da grande squadra. Il suo arrivo ha avuto un effetto miracoloso su tutta l’organico che ha comunque chiuso un campionato oltre ogni più rosea aspettativa vista le premesse quando è arrivato sulla panchina giallorossa. Non servono altre parole per descrivere la carriera del mister.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile