Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un mese ad alta tensione: dal Venezia al Lecce, il Genoa vuole mettersi in salvo

Un mese ad alta tensione: dal Venezia al Lecce, il Genoa vuole mettersi in salvo
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 febbraio 2025, 08:30Serie A
di Andrea Piras

16 febbraio-16 marzo. Un mese che ci dirà molto di più della corsa salvezza del Genoa. La squadra di Patrick Vieira è pronta a calarsi in quello che è un vero e proprio tour de force con cinque partite che porteranno poi alla pausa per le Nazionali. Quattro scontri diretti, di cui tre in casa, attendono i rossoblù che vogliono fare il prima possibile i punti necessari per conquistare la salvezza. E' questo quello che vuole il tecnico francese, poi una volta la raggiunto il traguardo si potrà giocare con maggiore leggerezza. Ma fino a quel momento, testa bassa e lavorare per capitalizzare al meglio da questa serie di gare.

Dal Venezia al Lecce
Si parte lunedì sera con la sfida contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. I lagunari sono in piena zona retrocessione e vogliono uscire il prima possibile, magari anche con l'innesto di Ben Yedder dalle zone basse della classifica. La giornata seguente Badelj e compagni andranno a far visita all'Inter a San Siro mentre successivamente arriverà l'Empoli al "Ferraris". Il mini-ciclo di ferro si chiuderà con la sfida di Cagliari e la gara casalinga contro il Lecce.

La situazione in infermeria
La speranza è che presto possa tornare a disposizione Ruslan Malinovskyi che si sta allenando con i compagni ma che verrà convocato soltanto quando se la sentirà. I motivi sono da ricercare tutti nella delicatezza dell'infortunio in cui è incappato proprio nel match di andata del "Penzo". Potrebbe sperare in una chiamata già per lunedì sera Maxwel Cornet che sta lavorando duramente, anche nel giorno libero, per recuperare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile