Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Una serata attesa 34 anni: Pisa ritrova la Serie A, notte di stelle all'Arena Garibaldi

Una serata attesa 34 anni: Pisa ritrova la Serie A, notte di stelle all'Arena GaribaldiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Andrea Piras

Il gran giorno è arrivato. O meglio, la gran sera. L'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani è pronta a vestirsi a festa per accogliere la prima in Serie A del nuovo Pisa. Una serata da consegnare agli annali, 34 anni dopo l'ultima volta. A far visita all'allievo Alberto Gilardino, il maestro Gian Piero Gasperini e la sua Roma in un match in cui i nerazzurri toscani dovranno mostrare i progressi fatti contro l'Atalanta al debutto nella massima serie. Alla fine gli interventi di riqualificazione dell'impianto sono andati a buon fine e il semaforo verde è arrivato.

Le parole di Gilardino
E proprio mister Gilardino in conferenza stampa ha voluto esprimere il proprio parere sulla partita e sull'afflusso di pubblico, pronto a riempire le gradinate: "Mi aspetto un grande pubblico e - ha dichiarato - che la squadra mantenga un grande equilibrio mentale. Serve l'atteggiamento visto a Bergamo. Siamo contenti che lo stadio sia esaurito".

Colpi di mercato
E sul mercato la società ha operato molto bene. Da Cuadrado a Nzola passando per Stengs e l'idea Raul Albiol per la difesa. Nomi altisonanti che hanno fatto crescere l'entusiasmo in città: "Stengs ha giocato in club importanti e indossato la maglia della nazionale. Può fare più ruoli in attacco. Ha grande qualità, gli va dato il tempo per inserirsi. Albiol? parlo dei giocatori che ho a disposizione, vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni di mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile