Verona, da Zanetti al mercato: un colpo "da Sogliano" e gli assalti per Coppola

Il Verona riparte Dall'accoppiata che sperava: Sean Sogliano come direttore sportivo e Paolo Zanetti come allenatore. La conferma da parte di quest'ultimo è arrivata venerdì dopo le dovute riflessioni ed una salvezza raggiunta all'ultima giornata (ma con tanto margine che aveva messo fin troppa tranquillità già da prima).
Mercato, da Giovane ai big in uscita
Il primo colpo potrebbe essere un giocatore "alla Sogliano". Parliamo del 21enne Giovane Santana do Nascimento. Attaccante in forza al Corinthians, è in scadenza di contratto e si è recentemente affidato ad un intermediario italiano proprio con l'obiettivo di sbarcare in Serie A. Il club brasiliano d'altronde ha escluso il giocatore dell'Under 21 verde-oro da tempo dalle convocazioni apportando come spiegazione proprio il fatto che abbia già deciso di lasciare.
Sul fronte uscite, si forma la fila per Davide Coppola dopo l'ottimo campionato e la bella prestazione (almeno a livello personale) nella sconfitta contro la Norvegia dell'Italia. Se il Brighton fa sul serio e sta provando a chiudere, attenzione anche ad eventuali mosse di Bologna e Juventus. Su Jackson Tchatchoua come noto c'è il mirino dell'Inter di Chivu, mentre per Ondrej Duda la questione rinnovo continua a tenere banco. Su di lui c'è il Trabzonspor con il suo connazionale Hamsik come sponsor (l'ex Napoli ha giocato lì).
Per Davide Faraoni infine si attende solo il 30 giugno per i saluti: il suo nuovo agente (Federico Pastorello) parlando di "nuova sfida" che lo attende ha ufficializzato che sarà addio per lui.
