Verona, i motivi dell'idea Candé. Il punto su Rigo e Sanabria, Zerbin nome non caldo

Una calma solo apparente quella della primissima fase di mercato dell'Hellas Verona, che con il ds Sean Sogliano cova però degli acquisti mirati, in ogni reparto, per completare una rosa che ha visto partire alcuni tasselli d'esperienza al termine della stagione. E che ha intanto accolto il nome nuovo per l'attacco: il 21enne brasiliano Giovane, tutto da scoprire. Oggi la squadra di Paolo Zanetti si ritroverà nel pomeriggio a Castelnuovo per la nuova stagione e l'ex Corinthians sarà il volto nuovo.
Priorità alla difesa
Per la difesa e la fascia sinistra i primi nomi come noto sono quelli di due ritorni, ovvero Nicolas Valentini al centro e Domagoj Bradarić a sinistra. Per entrambi l'apprezzamento dei gialloblu è abbastanza chiaro, ma per l'eventuale fumata bianca c'è da aspettare. Nel primo caso va capita anche la formula (solo prestito secco, o anche con diritto di riscatto) e chiaramente la voglia del giocatore di passare da un altro prestito prima di provare a convincere direttamente Pioli alla Fiorentina.
In quel ruolo, quello del centrale difensivo (o del braccetto di sinistra), serviranno due innesti, ma si è complicato quello di Javi Sanchez, per il quale il discorso è quantomeno rimandato (a nuove visite, per capire se il giocatore possa dare le giuste garanzie fisiche). Per contro c'è un'idea che stuzzica: Fali Candé, riscattato dal Venezia di recente per circa 2 milioni. Nei primi sei mesi in Italia ha giocato come se fosse qui da tempo, mostrando non solo affidabilità dietro in Serie A, ma anche una certa crescita nelle proiezioni offensive, certificate da un gol e un assist. A convincere poi è la sua duttilità: visti i momenti d'emergenza del Venezia dietro, ha saputo coprire tutti e tre i ruoli della difesa a 3 di Di Francesco. Poi non guasta il fatto che sia un ragazzo che sa inserirsi nel gruppo: in poco tempo si è fatto amare in Laguna, imparando fin da subito un ottimo italiano.
In chiave Hellas per la fascia destra invece è circolato anche il nome di Alessio Zerbin: non è al momento una pista calda per i gialloblu, mentre piace sia al Pisa che al Lecce.
Alcuni nomi per centrocampo e attacco
Capitolo Tomas Rigo. Il giovane centrocampista slovacco, messosi in mostra di recente all'Europeo Under 21, è stato valutato sia dal Verona, che dal Pisa e dal Cagliari. Nessuna di esse è andata oltre, al momento, al primo apprezzamento. Dall'estero si sono fatte avanti Trabzonspor, Levante e Ipswich Town.
In attacco non si registrano offerte né per Antonio Sanabria del Torino, né per Jusef Erabi dell'Hammarby. Nel primo caso parliamo di un ragazzo apprezzato da Sogliano, che però non è la priorità al momento.
