Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari-Reggina 1-1, le pagelle: Hernani è il migliore, Gagliolo segna un gol pesante

Cagliari-Reggina 1-1, le pagelle: Hernani è il migliore, Gagliolo segna un gol pesanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 ottobre 2022, 16:13Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cagliari-Reggina 1-1

CAGLIARI
Radunovic 6 - Impossibilitato ad evitare il gol di Gagliolo, per il resto si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Di Pardo 6,5 - Effettua una serie di interventi difensivi determinanti: sempre al posto giusto nel momento giusto, non si fa scappare praticamente nulla.

Altare 6,5 - Buona prova al centro della difesa per l'ex Olbia, bravo a contenere le incursioni dei riferimenti offensivi amaranto. Dall'85' Obert s.v.

Capradossi 6 - Mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto a causa della clamorosa palla gol sciupata a venti minuti dal triplice fischio: col destro al volo, da due passi, ha spedito il pallone alle stelle.

Barreca 5,5 - Canotto non spinge più di tanto dalle sue parti, ma il terzino rossoblù non ne approfitta e attacca la profondità meno del previsto. Dal 79' Carboni s.v.

Makoumbou 5 - Si perde completamente Gagliolo in occasione del pareggio amaranto, permettendo all'ex Parma di infilare Radunovic con un colpo di testa da posizione centrale. Questo errore da matita blu gli è costato il cambio all'intervallo. Dal 46' Viola 6 - Non ha modo di mettersi particolarmente in evidenza, ma disputa una frazione comunque migliore rispetto a quella del compagno che ha avuto modo di sostituire.

Rog 6 - Solita prestazione "alla Rog" in mezzo al campo, anche se quest'oggi non sono state messe a referto giocate significative per il tridente d'attacco. Dall'85' Pereiro s.v.

Nandez 6,5 - Nel corso dei novanta minuti non sono mancate alcune belle giocate da parte sua. Sempre sul pezzo, viene controllato a vista dagli avversari ma riesce spesso a trovare modo di imporre il proprio gioco.

Luvumbo 6 - Si muove tanto anche in fase di non possesso ed è uno dei principali protagonisti sulle ripartenze in contropiede del Cagliari, ma negli ultimi venti metri non fa la differenza.

Lapadula 6,5 - L'attaccante peruviano torna al gol dopo un digiuno di oltre un mese e lo fa a pochi istanti dal fischio d'avvio del direttore di gara: ha un impatto devastante sulla partita, poi si vede poco ma è comunque l'uomo chiave dell'attacco rossoblù.

Millico 5,5 - Titolare per la prima volta in stagione in campionato, prima di oggi non aveva mai giocato più di 24 minuti in una singola partita. Questo pomeriggio ha avuto il suo spazio ma, fatta eccezione per l'assist per Lapadula, non ha convinto più di tanto. Dal 56' Deiola 5 - Tanti errori nei quaranta minuti, recupero compreso, che gli vengono concessi da Liverani: sono arrivati anche i fischi del pubblico in seguito ad una giocata sbagliata.

Fabio Liverani 5,5 - Un pareggio che non può accontentare i sardi visto che aumenta il distacco dalla zona Playoff, ma ovviamente la "X" è ben più gradita di una sconfitta. Nel corso dei 90' non sono mancate le occasioni da gol per i rossoblù, apparsi però poco incisivi sotto porta: serve più cattiveria negli ultimi venti metri.

REGGINA
Ravaglia 6 - All'esordio stagionale in campionato, viene trafitto dal colpo di testa di Lapadula dopo appena tre minuti. Nel prosieguo della gara, risponde sempre presente quando viene richiesto il suo intervento.

Pierozzi 5,5 - Spinge meno del solito sulla corsia di destra. Pomeriggio non proprio esaltante da parte del numero 27 amaranto.

Camporese 5,5 - In campo con una maglia da titolare per la seconda volta in stagione (in precedenza, aveva giocato dal 1' contro il Pisa ad inizio settembre), sbaglia subito in marcatura su Lapadula lasciando troppo spazio all'attaccante rossoblù nell'azione del momentaneo 1-0. E' un errore pesante che lo condiziona per il resto del pomeriggio.

Gagliolo 6,5 - Il secondo gol stagionale è di quelli pesanti perché permette alla Reggina di rimettersi in carreggiata dopo lo svantaggio iniziale e di evitare una sconfitta che avrebbe potuto avere risvolti assai negativi. Buona gara anche in fase difensiva. Dal 66' Cionek 6 - Fa valere la sua esperienza nel finale di gara.

Di Chiara 5,5 - Non preme in modo particolare sulla sinistra: avrebbe potuto fare qualcosa in più. Dall'86' Giraudo s.v.

Fabbian 6,5 - Nel giro di dieci minuti, tra il primo e il secondo tempo, si procura due importanti palle gol confermando di avere buon feeling con gli ultimi venti metri di campo. E' costretto ad uscire a causa dei crampi dopo una partita più che positiva. Dal 77' Obi s.v.

Majer 5,5 - Qualche buona giocata a centrocampo, ma anche diversi errori: su tutti, si ricorda la clamorosa ingenuità in avvio di ripresa con un retropassaggio folle per Ravaglia che stava per "regalare" il raddoppio al Cagliari.

Hernani 7 - Di gran lunga il migliore in campo. Seppur non impeccabile assieme a Camporese in marcatura su Lapadula per il gol dell'1-0, rimedia a questa sbavatura giocando la restante parte della partita ad un livello eccellente: assist-man per il pari di Gagliolo, si procura anche tante chance da gol risultando quasi imprendibile per gli avversari.

Canotto 5,5 - Tanta corsa anche in fase di non possesso, ma non si ricordano giocate degne di nota da parte dell'ex Chievo e Frosinone.

Menez 5,5 - Nessun tiro in porta in oltre un'ora di gioco, il francese si sacrifica per la squadra dialogando con i compagni ma non si vede a ridosso dell'area di rigore del Cagliari. Dal 66' Gori 6 - Nel finale regna la stanchezza, lui è fresco ma non sufficientemente lucido per approfittare del momento.

Rivas 5,5 - Qualche accelerazione nella sua zona di campo, qualche spunto offensivo ma nulla di più: poca continuità nel suo calcio. Dal 65' Cicerelli 6 - Al pari di Gori, non riesce a dare un grande apporto alla causa nelle fasi conclusive dell'incontro.

Filippo Inzaghi 5,5 - Il momento della Reggina non è dei migliori, ma pareggiare a Cagliari non è da tutti: la classifica continua a sorridere, il quarto posto è realtà ma adesso l'obiettivo primario è il ritorno alla vittoria per uscire definitivamente dal periodo di crisi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile