Heggem e le 'difficoltà' di Bologna: "Pasta e pollo non arrivano insieme, uno shock"

Torbjorn Heggem, difensore del Bologna che i rossoblù hanno acquistato dal West Bromwich nel corso dell'ultima finestra estiva di calciomercato, ha parlato al magazine Nettavisen Sport dal ritiro della sua nazionale, la Norvegia.
Ha detto Heggem: "Ho cercato di adattarmi subito al mio nuovo club, c'è una barriera linguistica abbastanza grande. Sono passato da capire tutto ciò che viene detto a nulla. Non abbiamo nemmeno un interprete, quindi sono i compagni di squadra a dover tradurre. Ora comincerò a prendere lezioni di italiano con degli insegnanti, spero di riuscire a imparare anche se sto invecchiando".
Il difensore del Bologna ha raccontato anche un simpatico aneddoto che lo vede protagonista delle difficoltà di adattamento al nuovo tessuto sociale: "Pensavo di conoscere la cultura italiana, ma non era così. Il primo shock l'ho avuto quando ho ordinato pollo e pasta al ristorante, non capivo perché fossero arrivati divisi. Ho chiesto a una persona vicino a me, mi ha risposto che prima si mangia la pasta e poi arriva il pollo, che non si mescolano gli ingredienti".
