Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gourna-Douath non è tornato a Roma: "Orgoglioso e riconoscente verso un club storico"

Gourna-Douath non è tornato a Roma: "Orgoglioso e riconoscente verso un club storico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:34Serie A
di Dimitri Conti

Tra le trattative del calciomercato estivo che non si sono sviluppate si trova quella che avrebbe potuto riportare a Roma dal Red Bull Salisburgo il centrocampista Lucas Gourna-Douath (22 anni), francese classe 2003 che a gennaio era arrivato nella Capitale in prestito con diritto di riscatto: l'opzione non è stata esercitata e Gourna-Douath alla fine è rientrato alla base in Austria, dove è rimasto.

Sui suoi profili social, quindi, Gourna-Douath ha voluto salutare il mondo Roma con un messaggio: "Un orgoglio e tanta riconoscenza per aver avuto l'opportunità di giocare per questo club storico. Grazie ai tifosi per il vostro sostegno e per i messaggi che continuo a ricevere ogni giorni, non vi dimenticherò. In bocca al lupo per il futuro, daje".

Tra l'altro lo stesso Gourna-Douath è stato citato dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini nell'analisi del mercato estivo della Roma: "Credo che comunque sul mercato si è operato in linea con quelle che erano le motivazioni per cui io e la proprietà ci siamo in qualche modo allineati. Sono arrivati due ragazzi nuovi e giovani in difesa. È arrivato Wesley a destra a coprire un ruolo che l’anno scorso molto spesso era coperto da Soule, che io invece sto cercando di far giocare in modo più offensivo. È arrivato El Aynaoui a sostituire, se vogliamo, Paredes, Gourna-Douath. Ecco, io ho preferito magari un centrocampista in meno per avere magari un attaccante in più e questo è quello che… Magari il mio modo di giocare, il mio modo di interpretare il calcio che mi ha portato, insomma, ad avere anche dei buoni risultati e quindi è chiaro che vado a cercare questo modo, magari, diverso rispetto al passato di costruire le squadre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile