Milan già proiettato al mercato di gennaio. Tare torna a pensare ad Arnau Martinez

Tuttosport distribuito oggi si sofferma tra le altre cose anche sulle possibili mosse di mercato del Milan verso gennaio. Se venerdì Zachary Athekame ha giocato 90 minuti con la Svizzera Under 21 contro i pari età dell'Estonia per riprendere fiducia e minutaggio, rimane il fatto che l'attuale allenatore dei rossoneri Max Allegri non lo abbia mai utilizzato. Per il tecnico di Livorno il 20enne svizzero deve ancora crescere, migliorare ed affinarsi, per questo la società del Diavolo si sta già proiettando con la mente verso la finestra di trasferimenti invernale e sull'individuazione del profilo giusto da inserire in rosa per avere un'opzione in più, qualcuno che possa effettivamente essere utilizzato da Allegri.
Ad oggi infatti Athekame è più piano C che B e non era neanche la prima scelta di Tare, ma è arrivato dopo le difficoltà nella trattativa con lo Strasburgo per Guela Doué e le incertezze su Marc Pubill, che ha poi lasciato l'Almeria per passare all'Atletico Madrid.
E in vista di gennaio, scrive il quotidiano, Tare sarebbe pronto a tornare alla carica per un terzino destro e il profilo ideale è quello del 22enne Arnau Martinez del Girona, accostato anche alla Juventus nei mesi scorsi e al quale il Milan aveva già pensato nel momento in cui è stata definita la cessione di Jimenez al Bournemouth, nelle ultime ore del mercato estivo. L'appuntamento con l'affondo potrebbe essere stato ritardato giusto di qualche mese.
