Cesena-Palermo 1-1, le pagelle: Blesa e Bani i migliori, Pohjanpalo spento

Risultato finale: Cesena-Palermo 1-1
CESENA
Klinsmann 6.5 - Ottima prestazione da parte dell’estremo difensore bianconero. Diverse ottime parate e sempre attento nelle uscite.
Ciofi 6 - Gara da vero capitano quella del n. 15 dei padroni di casa. Lotta su ogni pallone e guida i compagni da vero leader. Lascia il campo all’86’ perché stremato. Dal 86’ Piacentini S.V.
Zaro 6 - Anche per il n. 19, la prestazione è autorevole. Soffre poco nelle palle alte, mentre Le Douaron gli rende, a volte, la vita complicata. Si fa superare, comunque, in pochissime occasioni.
Mangraviti 6.5 - Uno degli migliori in casa bianconera. Soffre poco in fase difensiva, mentre è tra i più propositivi in zona offensiva. Cerca spesso Shpendi ed impensierisce spesso la difesa rosanero
Adamo 6 - Gara sufficiente da parte del n. 17. Regge bene fisicamente e sbaglia pochissimi palloni.
Francesconi 6 - Anche per lui una prestazione importante. Soffre leggermente in fase di contenimento, ma è sempre presente nella manovra offensiva dei bianconeri.
Castagnetti 6 - Non il solito Castagnetti. Non riesce a rendersi utile come solito in fase di costruzione, complice anche la presenza di due avversari tosti e di livello. Riesce a compensare con tanta corsa. Dal 63’ Bastoni 6 - Subentra in una gara complicata e riesce a dare un buon contributo ai suoi.
Berti 6.5 - Ottima prestazione quella del n. 14. Senza dubbio uno dei più positivi nei bianconeri, mette spesso in apprensione la difesa rosanero. Tra i migliori in campo. Dal 71’ Guidi 6 - Entra in un momento delicato ma non sfigura.
Ciervo 6 - Poco cercato dai suoi. Si rende utile più in fase di contenimento che in quella offensiva, lascia il campo perchè cala fisicamente.
Blesa 7 - Gara di assoluto livello del n. 7. Non solo per il goal realizzato, con grande freddezza e lucidità, ma anche per la prestazione sfornata. Il più pericoloso in casa bianconera.
Shpendi 5.5 - Non il miglior spendi quello visto questo pomeriggio. Sbaglia diverse occasioni davanti la porta, ben controllato da Mattia Bani. Dal 63’ Diao 5.5 - Anche lui non riesce ad incidere, tanti errori.
Mignani 6.5 - La sua squadra è in salute e si vede. Riesce benissimo ad arginare i rosanero portandosi anche in avanti. Poi si tiene stretto un pari assolutamente rilevante.
PALERMO
Joronen: 6.5 - Sempre attento e preciso. Si rende utile con diversi interventi e non sbaglia mai posizionamento. Una sicurezza tra i pali
Pierozzi 5.5 - Sottotono, perde spesso l’uomo in area di rigore. Nel ruolo di braccetto non rende al massimo delle sue possibilità.
Bani 7 - Non solo il gol, ma ottima prestazione del centrale rosanero. Annulla Shpendi in quasi tutte le situazioni e non è mai impreparato nelle letture. Una certezza.
Ceccaroni 6 - Gara sufficiente. Sempre preciso negli interventi, ma questa volta poco propositivo.
Gyasi 5.5 - Prova ad aiutare in fase difensiva, ma non sforna una prestazione notevole. Dal 65’ Peda - S.V.
Augello 6.5 - Grande gara dell’ex Cagliari che spinge e trova anche l’assist dell’1-1 di Bani. Difficilmente viene superato dagli avversari e si conferma una spina nel fianco nella fascia sinistra.
Gomes 6 - Tanta corsa e sacrificio da parte del centrocampista. Esce stremato. Dall’82’ Vasic - S.V.
Segre 6 - Gara simile quella del capitano rosanero. Tanta corsa e dinamismo, viene sostituito al termina del primo tempo. Dal 45’ Blin 5.5 - Tanta corsa, ma impalpabile in fase di costruzione della manovra.
Palumbo 6 - Prova a creare e a prendersi spesso la palla. Tanti palloni verso Pohjanpalo ma poca concretezza, da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. È comunque tra i più propositivi. Dal 80’ Giovane - S.V.
Le Douaron 6.5 - Bene il francese, tra i più attivi dei suoi. Mette in difficoltà la difesa avversaria creando tante palle goal, sfiora la rete di testa nella seconda frazione. Dal 64’ Brunori 5.5 - Prova a rendersi utile e a scuotere i suoi, ma non riesce a rendersi pericoloso.
Pohjanpalo 5.5 - Gara insufficiente dell’attaccante rosanero. Colpisce una traversa, ma è più spento del solito e gli errori accumulati sono tanti.
Inzaghi 6 - Un Palermo macchinoso rispetto alle ultime uscite. Crea tanto ma spreca tanto, porta a casa comunque un pari importante.
