L'Udinese protesta, ma Grosso puntualizza: "Rigore? Laurienté ha un taglio..."

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, al termine della sfida vinta contro l'Udinese al Mapei Stadium ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi.
Oltre ai tre punti, si porta a casa la capacità di rimanere in partita e di colpire al momento giusto dei suoi?
"Sì, bella disamina, non eravamo entrati benissimo in partita, poi sì. I due gol ci hanno liberato, abbiamo fatto un bel primo tempo, concedendo pochissimo. Ad inizio secondo tempo loro hanno cambiato qualcosa, dobbiamo lavorare sulle cose che abbiamo fatto meno bene. Dopo il gol subito abbiamo resistito e grazie anche a chi è subentrato l'abbiamo portata a casa. Sono tre punti molto, molto importanti".
Sulle contestazioni di Collavino da parte dell'Udinese per gli episodi arbitrali?
"Non ho avuto modo di rivederli, ma dal campo ho avuto la sensazione di due rigori frettolosi. Poi il VAR è intervenuto per fortuna, Armand ha un taglio sullo stinco. Nel secondo su vede proprio la palla che va via. Parlo in maniera superficiale non avendoli rivisti. Se proprio devo essere sincero, nel secondo ci poteva essere qualcosina anche su una trattenuta a Thorstvedt. Però come si dice sempre: a volte gli episodi premiano, altre no, oggi sono venuti dalla nostra parte".
Sul primo lavoro: quanto lavora su quel tipo di azione codificata, con Pinamonti che viene incontro?
"Proviamo a toccare tanti argomenti, poi quando c'è un rinvio dal fondo e gli avversari ti vengono a prendere c'è la possibilità di creare un 3 contro 3. Poi devono essere bravi i ragazzi, perché si possono anche avere le idee, ma loro le devono mettere in pratica".
Su Laurienté: sembrava Fabio Grosso oggi per i ripiegamenti?
"Molto meglio, fortunatamente per lui (ride, n.d.r.)".
