Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Como 2-2, le pagelle: bene Antonucci, La Gumina la riprende nel finale

Cittadella-Como 2-2, le pagelle: bene Antonucci, La Gumina la riprende nel finaleTUTTO mercato WEB
Mirko Antonucci
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 1 dicembre 2021, 22:48Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Cittadella-Como 2-2

CITTADELLA
Kastrati 7 - Strepitoso il doppio intervento su Gabrielloni e La Gumina, si immola di piede chiudendo lo specchio con incredibile bravura. Non può nulla sulle due reti del Como.

Mattioli 6,5 - Presidia bene la zona di competenza, protagonista in occasione della rete del 2-0 con una bella giocata.

Adorni 6 - Per sessanta minuti stravince il duello con La Gumina giocando d'anticipo, dopo il giallo deve cambiare strategia ed è meno preciso.

Frare 5 - Si fa superare ingenuamente sul gol di Gabrielloni, la marcatura era la sua ed era anche un cross di facile lettura.

Donnarumma 6 - Grande spinta nel primo tempo, nella ripresa ordinaria amministrazione.

D'Urso 6 - E' il più pericoloso in avvio di partita, per due volte tenta dalla distanza peccando in precisione. Vivace. Dal 77'Okwonwko 5 - Si presenta con un tiro insidioso deviato in corner da Facchin. E' suo, però, il fallo che consente al Como di pareggiare su rigore.

Danzi 6 - Anche per lui un ottimo primo tempo, si affaccia anche con continuità nella metà campo avversaria pur sbagliando qualche appoggio. Dal 77' Vita sv.

Branca 7 - Splendido colpo di testa che vale il 2-0, ma è la prestazione ad essere estremamente convincente.

Antonucci 7 - A Salerno ha vinto un campionato collezionando una decina di minuti in un anno, questa di Cittadella è la grande occasione per rilanciarsi. Qualità e quantità al servizio della squadra. Dal 65' Mazzocco 5,5 - Non entra in partita con la cattiveria necessaria.

Beretta 6 - La squadra gioca più di fraseggio che con i cross, un calciatore con il suo fisico può risentirne. Ma ci mette tanta buona volontà. Dal 65' Tavernelli 5,5 - Stesso discorso fatto per Mazzocco.

Baldini 7 - Continua il momento magico per l'attaccante del Cittadella, ancora una volta a segno. Dal 90' Perticone sv.

Edoardo Gorini 6 - Sulla falsa riga del suo predecessore, propone sempre una squadra che gioca palla a terra e cerca di proporre calcio. Il calo finale deve però far riflettere, troppi i pareggi in questa stagione.

COMO
Facchin 6 - Sempre attento quando chiamato in causa, si arrende due volte ma non ha colpe.

Vignali 5 - Non certamente una delle sue migliori serate.

Scaglia 6 - E' vero che sulla seconda rete non è impeccabile, ma è uno dei pochi a tenere alta la guardia nei momenti di difficoltà.

Solini 5 - Su entrambe le marcature del Cittadella dà l'impressione di non essere ben posizionato.

Ioannou sv - Dal 10' Luvumbo 5 - Ci mette un po' ad entrare in partita, si fa notare soltanto con un paio di accelerazioni. Non basta per restare in campo fino alla fine. Dall'84' Peli sv.

Iovine 6 - Riscatta un primo tempo ricco di errori con un bellissimo assist per Gabrielloni.

Bellemo 5,5 - Ci prova dalla distanza a metà ripresa per scuotere i compagni dal torpore, la mira è da rettificare. Non brillante.

Kabashi 5 - Pesce fuor d'acqua, non accompagna la manovra e si fa spesso saltare dal diretto avversario. Sostituzione forse anche tardiva. Dal 65' Arrigoni 6 - Il suo ingresso in campo consente al Como di ritrovare compattezza.

Parigini 5 - Tanto fumo e poco arrosto, specialmente nel primo tempo viene sempre fermato da Mattioli. Prende un giallo nel finale.

Gliozzi 5 - Serataccia per l'ex Cosenza, da affinare l'intesa con i compagni di reparto. Mai pericoloso. Dal 65' Gabrielloni 6,5 - Entra benissimo in partita, il gol di testa è fondamentale e di pregevole fattura.

La Gumina 7 - Prende un palo dopo otto minuti, poi ingaggia un bel duello con Adorni senza esclusione di colpi. Solo Kastrati gli nega la gioia del 2-2, rete che arriva comunque nel finale su calcio di rigore.

Giacomo Gattuso 6,5 - Per un'ora è un Como quasi irriconoscibile, ma l'assalto finale conferma che la condizione fisica è buona. Indovina i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile