L'Empoli guarda in casa Barcellona per la difesa: idea Sergi Dominguez in prestito

L’Empoli per rinforzare la propria difesa con un elemento di prospettiva potrebbe pescare in casa del Barcellona. Il club toscano infatti, come riferito da Sky Sport, avrebbe messo nel mirino il centrale Sergi Dominguez, classe 2005 che ha già esordito ne LaLiga con i blaugrana giocando tre gare in questa stagione di cui due da titolare.
L’idea dell’Empoli è quella di prelevarlo in prestito e metterlo così a disposizione del neo tecnico Guido Pagliuca, fresco di firma biennale, per rinforzare la rosa di una squadra che vuole tornare subito in massima serie.
Dominquez è cresciuto nella cantera blaugrana, dove è arrivato appena quindicenne, e oltre a sei gare con la prima squadra e cinque con quella che partecipa alla Youth League (la Champions League dei giovani) vanta 41 presenze con una rete della squadra B del Barcellona che milita nella terza serie iberica. Il centrale difensivo è inoltre nel giro delle nazionali giovanili spagnole dove vanta tre presenze con l’Under 19.
