Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Logo nuovo, ritiro e mercato: la nuova stagione del Genoa è pronta a cominciare

Logo nuovo, ritiro e mercato: la nuova stagione del Genoa è pronta a cominciareTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 giugno 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Il nuovo Genoa inizia a svelarsi. La proprietà rossoblu è chiamata a rialzare le sorti di una squadra che, dopo un'annata maledetta, è precipitata nel Purgatorio della Serie B. L'obiettivo ovviamente è quello di un'immediata risalita in un campionato che annovera diversi top club per la categoria. Si parte dal Cagliari, si passa alle neo-promosse Palermo e Bari e si arriva fino a Parma, Brescia e Benevento senza dimenticare il Pisa, che ha perso la finale playoff contro il Monza, più qualche outsider come Frosinone o Perugia per esempio oppure qualche bella realtà come il Cittadella. Occorreranno scelte oculate in fase di mercato per costruire un team all'altezza del campionato che sia il giusto mix fra gioventù ed esperienza come chiede mister Blessin.

Nella notte il nuovo logo
Il rinnovamento è iniziato nella notte con la società che ha svelato il nuovo logo. Già nella giornata di ieri sono andati in scena i primi spoiler social da parte del comparto comunicazione e poi, passata la mezzanotte, ecco che il velo è stato ufficialmente tolto. Il Grifone non si tocca. Il simbolo del club più antico d'Italia è sempre lì, rampante al centro dello stemma su sfondo rossoblu. La novità riguarda la coda che, come è accaduto per lo stemma della città di Genova nel 2000, è rivolta verso l'alto. Un tocco di novità deciso dai 777 Partners per cercare di dare una svolta al club più antico d'Italia anche nella sua immagine e non solo nell'organigramma.

Tra ritiro e mercato
Poi ci sarà il calciomercato. Per questo motivo, come è stato ufficializzato la scorsa settimana, è stato inserito nell'area tecnica Matteo Scala, genovese e proveniente dalla Fermana con esperienza al Napoli e soprattutto al Carpi. Il suo compito sarà quello di sfoltire una rosa ampia mentre il gruppo capitanato da Spors dovrà allestire la rosa in vista del ritiro. Il primo rinforzo sarà il parametro zero dall'Eintracht Francoforte Stefan Ilsanker. L'altra novità riguarda proprio la preparazione pre-campionato che il Genoa quest'anno disputerà in una prima parte a Pegli e successivamente dal 18 al 28 luglio a Bad Haring, località austriaca che andrà a sostituire dopo ben 17 anni, non consecutivi, Neustift im Stubai.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile